Sono giorni decisamente intensi per i colori bianconeri, viste le moltissime indiscrezioni di calciomercato che la riguardano
Dopo i recuperi della sedicesima giornata del campionato di Serie A, giocati tra mercoledì e giovedì, si è delineata la classifica: l’Inter di Chivu in testa con 3 punti di vantaggio sui cugini del Milan di Max Allegri e 6 sul Napoli campione d’Italia in carica di Antonio Conte. La Juventus è al quarto posto, insieme alla Roma di Gian Piero Gasperini, a quota 39, a sette lunghezze dalla capolista. Corsa Champions League, dunque, accesissima con tante squadre che hanno l’obiettivo di conquistare la qualificazione alla massima competizione europea per club. E stasera si riparte, col primo anticipo del turno numero 21 tra il Pisa e l’Atalanta, mentre la Juventus sarà impegnata sabato sera sul campo del Cagliari di Fabio Pisacane.
In queste ore, però, si sta infiammando il calciomercato, con tante trattative che riguardano i bianconeri, per il presente e per la prossima stagione. Su queste pagine, vi abbiamo raccontato del forte interesse per Oscar Mingueza, con i dirigenti piemontesi forti del principio d’accordo raggiunto per la prossima stagione, quando il terzino destro si libererà a parametro zero dal Celta Vigo. Ma verrà, comunque, fatto un tentativo per portarlo subito a Torino e riempire la casella vuota della rosa a disposizione di mister Luciano Spalletti. Ma si pensa anche all’attacco, con una possibilità che arriva direttamente dalla Premier League.
Juventus, accordo col bomber. Ma servono 35 milioni di euro
Stiamo parlando Jean-Philippe Mateta, centravanti 28enne del Crystal Palace, autore di dieci gol nelle trentadue partite totali disputate fino a questo momento. Nonostante la stazza fisica, 1.92 metri d’altezza, il francese è un centravanti molto mobile, che aiuta la squadra a cucire il gioco, ma può essere utile anche sui cross dalle fasce quando c’è da mettere testa e forza. Vista la partenza di Dusan Vlahovic a fine stagione, in scadenza di contratto il 30 giugno prossimo e con Milan, Bayern Monaco e Barcellona sulle sue tracce, l’amministratore delegato Damien Comolli vorrebbe portarsi avanti e chiudere l’affare per il suo sostituto in questa sessione di mercato.

Mateta con la maglia della Juventus – Campionatistudenteschi.it
E, secondo le indiscrezioni raccolte da Campionatistudenteschi.it, il Crystal Palace, con cui Mateta è sotto contratto fino al 30 giugno 2027, lo cederebbe, seppur a malincuore, per una cifra pari a 35 milioni di euro. Questa la richiesta, ad oggi, che gli inglesi hanno fatto alla Juventus per privarsi del proprio bomber con diciotto mesi d’anticipo sulla scadenza dell’accordo in essere. Una cifra importante, difficilmente Comolli e Ottolini potranno accontentare le ‘aquile’: sul tavolo sta per arrivare una proposta di prestito con obbligo di riscatto, condizionato al verificarsi di determinate condizioni, con ogni probabilità la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Col giocatore, anche in questo caso, un principio d’accordo è già stato trovato, toccherà adesso trovare la quadra con i dirigenti d’Oltremanica. Sono ore calde, vi terremo aggiornati.
Comolli ne ha chiuso un altro - Campionatistudenteschi.it






