La Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato per rinforzare la squadra allenata da Luciano Spalletti.
La Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato per rinforzare la squadra allenata da Luciano Spalletti. L’obiettivo è quello di permettere al tecnico toscano di ottenere i migliori risultati sportivi possibili, anche perché la sua permanenza dipende non poco dal raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League.
Qualcosa da tenere in considerazione e non affatto semplice da ottenere, anche perché anche la Roma pare essere in grado di ottenere l’accesso alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.
Proprio per questo, nelle ultime ore e in vista della fine della sessione invernale di calciomercato si è parlato tanto delle prossime possibili mosse di mercato in riferimento ai movimenti della dirigenza della Vecchia Signora. Anche se, a riguardo, le evoluzioni sembrano essere poche.
Juventus, nessuna risposta: bianconeri fermi sull’esterno
Non solo all’Inter, anche alla Juventus piace Norton-Cuffy. Come riportato dal giornalista Mirko Di Natale, infatti, l’esterno destro inglese è un calciatore che fondamentalmente i bianconeri seguono dallo scorso novembre. Purtroppo però al momento la trattativa con il Genoa è tutto tranne che in una fase avanzata. Lo stesso giornalista si aspetta che la Vecchia Signora si muova per un’offerta da effettuare prima della fine dell’attuale finestra di calciomercato, tuttavia non è detto affatto che le cose vadano a finire in questo modo.

Norton-Cuffy, pista raffreddata nelle ultime ore per la Juventus (www.campionatistudenteschi.it – X Inter Xtra)
Anche perché, come specificato, per il momento in questo senso non sembrano esserci stati movimenti particolari. In ogni caso, Norton-Cuffy pare essere sempre più uomo mercato. Piace anche all’Inter, e il motivo è semplice; entrambi i club – fra le altre cose rivali storiche – cercano un calciatore fisicamente in grado di fare la differenza e dotato anche di una certa capacità e velocità nell’uno contro uno. Qualcosa che aiuterebbe l’Inter senza ombra di dubbio in assenza di Dumfries, ma anche la Juventus ne beneficerebbe.
Un supporto in più sulle corsie esterne anche solo a partita in corso non farebbe affatto male a Luciano Spalletti e al suo staff tecnico, tuttavia dipende moltissimo dagli incastri che si verificheranno negli ultimi giorni di mercato. Al momento a riguardo Comolli e Ottolini non stanno forzando la mano, tuttavia non è detto che l’affare in questione non possa concludersi nel migliore dei modi entro le ultimissime ore del mercato invernale. Come ci ha abituato la Serie A nelle scorse stagioni, infatti, spesso i top club concludono le trattative anche nel momento esatto in cui il mercato sembra finito.
La Juventus è ancora attiva sul calciomercato (www.campionatistudenteschi.it - X Fabrizio Romano)






