Calcio

Juventus, Comolli non si riesce a liberare dello scarto: lo scambio si complica | CS

Comolli in lacrimeComolli in lacrime - Campionatistudenteschi.it

Ultimi tre giorni della sessione invernale del calciomercato e tanti sono ancora i movimenti che potrebbe essere portati a conclusione

Praticamente tutte le squadra che occupano attualmente i primi cinque posti della classifica, sono impegnate a rintracciare i rinforzi giusti sul mercato. L’Inter di Cristian Chivu, com’è noto, è alla ricerca di un esterno destro, visto le prestazioni insufficienti di Luis Henrique e l’assenza di Denzel Dumfries. Il Milan punta deciso su Mateta per l’attacco e uno tra Disasi e Gimenez per la difesa. Anche il Napoli vuole un esterno d’attacco, vista la prolungata assenza di Neres. La Roma di Gian Piero Gasperini punta Nkunku per l’attacco e, dulcis in fundo, la Juventus vorrebbe rinforzare la fascia destra difensiva e l’attacco.

Per tutte, viste le ristrettezze economiche in cui navigano le società nostrane, sarà notevolmente complicato portare a termine tutte le operazioni imbastite. E non fa eccezione la società della famiglia Agnelli: dopo aver rincorso Mateta e En-Nesyri, è tornata a parlare con Randal Kolo Muani, attualmente in prestito al Tottenham dal Paris Saint-Germain, per ora senza trovare grandi spiragli nel club inglese. A destra, invece, sono stati fatti i nomi di Mingueza del Celta Vigo, discussioni in corso per giugno quando si libererà a parametro zero, e Norton-Cuffy del Genoa, ma, fino ad oggi, non si è arrivati alla concretizzazione di nessuna operazione. Nel frattempo, però, è spuntata l’ipotesi di uno scambio in Serie A.

Juventus, scambio in Serie A per la fascia destra: la situazione

Si è parlato, infatti, di un possibile switch tra due calciatori che hanno nella fascia destra il proprio campo di azione. Stiamo parlando di Joao Mario, arrivato in estate dal Porto nell’ambito dell’operazione che ha riportato Alberto Costa in Portogallo, e Emil Holm del Bologna.

Il primo non ha mai convinto, Tudor prima e Luciano Spalletti dopo, tanto da vedere il campo col binocolo. Il 25enne svedese, di contro, a parte i problemi fisici patiti all’inizio della stagione, ha trovato maggiore continuità sotto la guida di Vincenzo Italiano, anche se non appare un titolare inamovibile.

Scambio Holm-Joao Mario tra Juve e Bologna

Holm e Joao Mario si scambiano la maglia? – Campionatistudenteschi.it

A prescindere da tutto, secondo quanto raccolto dalla redazione di Campionatistudenteschi.it, l’operazione tra la Juventus e il Bologna, a detta di fonti che si stanno occupando della trattativa, viene definita “difficile”. Non c’è accordo sulle valutazioni dei cartellini e sugli emolumenti dei due calciatori, con il portoghese che ovviamente guadagna molto di più del collega ex Spezia. Dunque, ci sarà ancora bisogno di lavorare e parlarsi, così come non è da escludere la possibilità di andare a discutere più concretamente anche del solo Holm in bianconero, con Joao Mario che interessa all’Espanyol, ma potrebbe anche restare fino a fine stagione, nel caso si dovesse arrivare alla fumata bianca. Sono ore di grande trepidazione, Comolli e Ottolini sono al lavoro per accontentare il proprio tecnico.

Change privacy settings
×