Calcio

Inzaghi irrompe ad Appiano e fa un favore a Chivu: addio immediato

acerbi al-hilalSimone Inzaghi, favore all'Inter (www.campionatistudenteschi.it - X Footbal Gossips)

Simone Inzaghi ha avuto un lungo passato all’Inter nel ruolo di allenatore, e potrebbe fare un ultimo favore ai nerazzurri.

Simone Inzaghi ha avuto un passato felice all’Inter nel ruolo di allenatore del club milanese. I nerazzurri hanno conquistato diversi trofei durante la sua guida tecnica, a partire dallo scudetto agguantato con grande semplicità e assoluto dominio nel 2023/24.

La scorsa stagione, dal punto di vista dei risultati effettivamente conquistati, è stata probabilmente la più difficile; perso il campionato all’ultima giornata, eliminazione in semifinale di Coppa Italia e finale persa contro il Milan in Supercoppa Italiana, senza dimenticare la batosta contro il PSG in finale di Champions League.

Qualcosa che è davvero difficile e molto complicato da dimenticare. Nonostante tutto questo, comunque, sembra che Simone Inzaghi dopo l’addio dello scorso anno possa fare un ultimo regalo all’Inter, e stiamo parlando di un vero e proprio affare in uscita.

Inter, che favore da parte di Inzaghi: i dettagli

Il potenziale affare che può portare a Joao Cancelo all’Inter, potrebbe sbloccarsi grazie a uno scambio che coinvolge Francesco Acerbi. Il difensore dei nerazzurri, grande protagonista nelle ultime stagioni a Milano, ha il contratto in scadenza nel 2026. Diffilmente gli verrà rinnovato, e proprio per questa ragione l’Inter preferirebbe dirgli addio già a gennaio, imbastendo una trattativa con l’Al-Hilal dalla quale ha davvero tutto da guadagnare.

acerbi al-hilal

Acerbi, possibile scambio con Joao Cancelo fra Inter e Al-Hilal (www.campionatistudenteschi.it – X Inter Xtra)

In un certo senso, Simone Inzaghi favorirebbe proprio l’ex club che ha allenato dal 2021 al 2025, togliendo una patata bollente dalle mani di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. Questo non significa che tale operazione non vada considerata per le criticità che la contaddistinguono, e non sono poche. Partiamo con il dire che Joao Cancelo deve accettare la proposta dell’Inter di trasferirsi per una seconda volta in nerazzurro, e questo è tutto da vedere.

In secondo luogo, qualora Acerbi venisse ceduto la dirigenza interista dovrebbe cercare un altro difensore centrale per la seconda parte di stagione, in modo tale da ovviare alla perdita di un titolare della retroguardia che negli ultimi anni si è dimostrato assolutamente all’altezza delle aspettative, malgrado l’età avanzata, specialmente nei big match di campionato e Champions League. Matteo Moretto, esperto di mercato, ha precisato che è una possibilità da tenere assolutamente in considerazione in ottica futura, quindi sicuramente ci potrebbero essere evoluzioni in merito nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Francesco Acerbi, dopo oltre quattro stagioni a Milano, potrebbe ritrovare l’allenatore con cui si è torvato benissimo anche alla Lazio, ovvero Simone Inzaghi.

Change privacy settings
×