L’Inter ha messo gli occhi su un difensore di Serie A. C’è già la trattativa, ma anche un problema: piace anche al Milan.
Il mercato invernale si muove, lentamente ma si muove. Vari team stanno ancora seguendo i colpi di mercato finali da portare entro e non oltre febbraio e prima che le rivali possano soffiarglieli sotto al naso. In questo quadro in cui diverse squadre contattano i procuratori, fanno offerte e cedono i giocatori in esubero, c’è posto anche per una lotta “fratricida” tra Inter e Milan per un giocatore.
La squadra milanese con la maglia nerazzurra non è rimasta molto soddisfatta di come si sono svolte le cose durante la sessione di calciomercato estiva che ha portato varie delusioni: una tra queste, Ademola Lookman, potrebbe tornare sul piatto ora che tra il calciatore nigeriano e l’Atalanta pare esserci una rottura difficile da riparare e che il team ha adocchiato Giovane come rimpiazzo.
Tuttavia la priorità non è in attacco ma in difesa, dove ci sono almeno due nomi caldi che – secondo Fabrizio Romano – piacciono all’Inter e potrebbero essere i nuovi obiettivi. Almeno uno dei giocatori dovrebbe arrivare a gennaio mentre per l’altro, conteso tra l’altro con i cugini del Milan, ci sarà sicuramente molto da aspettare. Vediamo a chi si riferisce il giornalista.
Romano è sicuro, uno di loro arriva a gennaio…
Secondo il cronista sportivo, l’Inter segue con interesse due giocatori. Uno è Branimir Mlacic, giocatore dello Spalato che pare pronto per arrivare già a gennaio con un’offerta superiore ai 5 milioni di euro messa sul piatto dall’Inter: “Mlacic: non ci sono ostacoli tra Inter e Hajduk Spalato, sulle cifre ci siamo” si legge sull’analisi. Classe 2007, il giocatore posizionato in difesa sarebbe uno dei più giovani calciatori di un Inter dall’età media molto bassa.

Dalla Lazio all’Inter, Gila si sposta (Instagram) – www.Campionatistudenteschi.it
Più difficile la situazione di Mario Gila, difensore della Lazio che piace sia ad Inter che Milan e che ha totalizzato già molte apparizioni con la maglia biancoceleste. Difficile però che la squadra romana si privi del giocatore in questa sessione: un’offerta sui 10 milioni potrebbe comunque convincere la Lazio a privarsene almeno per la prossima stagione, sempre se il Milan non si muove prima. I team hanno già preso i contatti del caso con il difensore.
“Gila? La Lazio non prende in considerazione una cessione a gennaio. Per l’estate, visto il contratto in scadenza 2027, sia Inter che Milan hanno già preso informazioni sul calciatore e lo stanno seguendo da vicino”, fa sapere Romano ipotizzando quindi che una acquisizione a parametro zero sia la strategia che Marotta predilige.
All'inter arriva il difensore - www.Campionatistudenteschi.it






