L’ultim’ora su Bonny ha colto di sorpresa l’Inter: il sì alla Juventus non piace ai tifosi, nessuno si aspettava una cosa del genere.
Negli spogliatoi di Inter e Juventus gli umori sono senz’altro differenti. I nerazzurri, primi in campionato con +5 sul Milan, hanno passato il turno in Coppa Italia: il 2-1 al Torino ha infatti permesso a Lautaro e compagni di approdare in semifinale. La Juve, invece, è affondata alla New Balance Arena sotto i colpi dell’Atalanta di Palladino: 3-0 il punteggio finale dei bergamaschi nonostante una buona prestazione dei bianconeri, almeno fino al raddoppio siglato da Sulemana.
Guardando la partita di Bergamo in tanti hanno avuto quella stessa impressione già emersa chiaramente da tempo: la Juve di Spalletti necessiterebbe soprattutto di un forte centravanti in grado di finalizzare la grande mole di gioco. Nel mercato di gennaio l’amministratore delegato Damien Comolli e il direttore sportivo Marco Ottolini hanno seguito diverse piste, senza però riuscire a prendere nemmeno uno tra Mateta, En-Nesyri, Kolo Muani e Icardi.
Eppure anche la batosta sul campo dell’Atalanta ha confermato che la carenza principale, attualmente, è proprio quella. La Juve ha avuto diverse occasioni per battere Carnesecchi ma è sempre mancato il guizzo decisivo, quella freddezza tipica di chi ha un forte legame con il gol. Negli studi di Mediaset, al termine del match che ha decretato l’uscita della Juve dalla competizione, l’ex attaccante dell’Inter Giampaolo Pazzini ha detto chiaramente che uno degli elementi offensivi dei nerazzurri farebbe comodissimo a Spalletti.
Bonny-Juve, il sì ha gelato tutti: l’Inter non se l’aspettava
Pazzini ha infatti parlato di Ange-Yoan Bonny, andato a segno in Coppa Italia contro il Torino. Nella sua prima stagione in nerazzurro l’attaccante francese ha finora realizzato 5 reti in campionato e 2 in Coppa Italia: un buon bottino, tenendo conto che lo spazio è ridotto a causa della folta concorrenza (Lautaro Martinez, Thuram e Pio Esposito).

Bonny-Juve, il sì ha gelato tutti: l’Inter non se l’aspettava – Campionatistudenteschi.it (Instagram Ange-Yoan Bonny)
Quando chiedono al ‘Pazzo’ se Bonny potrebbe tornare utile a questa Juve la sua risposta è fin troppo chiara: “Assolutamente sì, perché giocando ogni tre giorni se non hai sostituti validi fatichi ad andare avanti”. Comolli e Ottolini non hanno però mai cercato l’ex Parma, anche perché l’Inter avrebbe risposto con un secco ‘no’: il club e lo stesso Chivu credono molto nelle potenzialità del giocatore e sono intenzionati a puntare su di lui anche in futuro.
La Juve dovrà quindi rimanere senza un vero centravanti, almeno fino al rientro di Dusan Vlahovic: stando alle ultime notizie il bomber serbo – in scadenza di contratto con i bianconeri – dovrebbe tornare disponibile tra circa 3-4 settimane.
Inter spiazzata, Bonny-Juventus: ha detto sì - Campionatistudenteschi.it (Instagram Ange-Yoan Bonny)






