Nelle ultime ore sui social si sono scatenati diversi commenti riguardanti una decisione che è stata presa sull’Inter. Si riaccende lo scontro fra i tifosi nerazzurri e quelli della Juventus.
Domenica scorsa l’Inter si è imposta per 0-2 sul campo della Cremonese, grazie ai gol messi a segno nella prima frazione di gioco da Lautaro Martinez e da Zielinski. Successo che ha permesso alla compagine allenata da Cristian Chivu di mantenere un vantaggio di 5 punti in classifica sui ‘cugini’ del Milan, anch’essi vittoriosi in trasferta per 0-3 sul campo del Bologna.
Nel corso del secondo tempo della sfida contro la Cremonese, però, si è registrato un grave episodio. Ci riferiamo al petardo che ha colpito il portiere grigiorosso – e anche ex Inter – Emil Audero. Il Viminale ha optato per un semplice divieto di trasferta ai tifosi nerazzurri fino al prossimo 23 marzo.
La società nerazzurra, inoltre, dovrà pagare una ammenda di 50.000 euro. Ecco la nota ufficiale appena emessa dal Giudice Sportivo: “Ammenda di € 50.000,00 e diffida specifica: alla Soc. INTER per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato, sul terreno di giuoco, vario materiale pirotecnico (petardi e fumogeni); in particolare, al 3° del secondo tempo, lo scoppio di un petardo lanciato nei pressi di un calciatore della squadra avversaria comportava il momentaneo stordimento del medesimo e la sospensione della gara per circa tre minuti“.
Ciò che, però, sta facendo discutere è il fatto che la tifoseria nerazzurra potrà essere presente allo stadio in occasione del derby di Milano del prossimo 8 marzo. Nonostante il divieto di trasferta fino al prossimo 23 marzo, quindi, i tifosi dell’Inter potranno assistere dal vivo al derby per il fatto che non ci saranno movimenti di tifoserie.
Polemiche Inter-Juve: parole di fuoco per la decisione presa
Il divieto di trasferta per i tifosi nerazzurri varrà, dunque, solo per le trasferte di campionato in Serie A contro Sassuolo, Lecce e Fiorentina. Una decisione che sta facendo discutere sui social. Alcuni commenti parlano di vera e propria pagliacciata, come si può leggere – per esempio – nel seguente commento pubblicato su X: “Che pagliacciata della Figc, pena troppo leggera“.

Caso Audero, si accende la polemica Inter-Juve sui social – www.campionatistudenteschi.it (Instagram)
In particolare, sono stati i tifosi della Juventus ad accendere la polemica e a scrivere commenti molto duri nei confronti della decisione presa contro l’Inter.
Fra i commenti su X si possono leggere post come: “#MarottaLeague, qualsiasi altra società avrebbe giocato a porte chiuse o senza tifosi in trasferta fino a fine campionato… Nel caso della #juve anche qualche punticino di penalità“, o come: “VERGOGNA evviva la #marottaleague“.
Scontro Inter-Juve - www.campionatistudenteschi.it






