Calcio

Inter, incontro per il portiere del futuro. Ma il preferito è un altro | CS

Marotta insieme ad altre persone in aeroportoMarotta al telefono - Campionatistudenteschi (Youtube FcInternews)

Dopo la sconfitta, netta, subita nell’ultimo turno della Champions League contro l’Arsenal, i nerazzurri sono tornati al lavoro. Ma, nel frattempo, è tempo di calciomercato

Quella contro la squadra che guida la classifica della Premier League, con il manager Mikel Arteta in panchina, è il terzo ko di fila patito nella massima competizione europea per club. Arriva dopo quella esterna contro l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone e quella dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano contro il Liverpool di Arne Slot, condita da diverse polemiche a causa delle decisioni arbitrali. L’Inter di Cristian Chivu si trova adesso in quattordicesima posizione in classifica, in piena zona playoff insieme alla Juventus di Luciano Spalletti, ieri vittoriosa contro il Benfica di José Mourinho. E per i nerazzurri la prossima, e ultima sfida, sarà quella di Dortmund contro il Borussia. Ma c’è spazio anche per il calciomercato in questi ultimi giorni della sessione invernale.

La necessità impellente dell’allenatore rumeno è quella di avere un rinforzo sulla fascia destra. Denzel Dumfries deve ancora rientrare dal lungo infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi da gioco e Luis Henrique, nonostante le tante occasioni avute, non ha convinto per niente Chivu e il suo staff. Dunque, è caccia aperta all’occasione per l’esterno. Un nome piace di più rispetto ad altri ed è una vecchia conoscenza del calcio italiano e dell’Inter: Ivan Perisic. Il PSV, però, continua a non aprire alla cessione: molto dipenderà dal percorso europeo, visto che gli olandesi dovranno giocarsi l’accesso ai playoff nell’ultimo turno contro il Bayern Monaco. Nel frattempo, però, si guarda anche all’estate prossima.

Sommer addio, l’Inter incontra il portiere: ma non è il preferito di Marotta

Porte girevoli, visto l’addio di Yann Sommer. In scadenza di contratto il 30 giugno prossimo, il 37enne estremo difensore elvetico chiuderà la sua esperienza meneghina. In questa prima metà di stagione è stato spesso criticato per le sue prestazioni, cosa che ha spinto la dirigenza a muoversi per cercare un degno sostituto, con Josep Martinez pronto ad avere più spazio da qui alla fine dell’annata in corso. I dirigenti, come riportato da ‘Sky Sport’, nella giornata di ieri hanno incontrato l’agente e il fratello di Emiliano Martinez, meglio conosciuto come Dibu. Il 33enne numero 1 dell’Argentina campione del Mondo è sotto contratto fino al 2029 con l’Aston Villa e il suo nome stuzzica. Ma non è il solo, anzi.

Vicario batte il cinque ai giocatori dello United

Guglielmo Vicario – Campionatistudenteschi.it (Youtube Sky Sport)

Stando, infatti, a quanto raccolto dalla redazione di Campionatistudenteschi.it, il preferito del presidente Beppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio per la porta è un altro: si tratta di Guglielmo Vicario, attuale numero 1 del Tottenham. Nonostante il prezzo del cartellino sia superiore rispetto a quello di Martinez, richiesta degli ‘Spurs’ intorno ai 25 milioni di euro, ha dalla sua quattro anni in meno e il placet della dirigenza, che già lo aveva trattato a lungo prima del suo approdo in Premier League, dall’Empoli nell’estate del 2023. Tre anni dopo, la pista torna di moda e anche su questo fronte i lavori sono in corso. Col Dibu Martinez che spinge e Vicario che attende.

Change privacy settings
×