Calcio

Inter e Milan in lutto, addio al grande difensore: piange anche Sinner

Candele a lutto acceseInter e Milan in lutto, addio al grande difensore: piange anche Sinner - Campionatistudenteschi.it (Canva)

Il grande difensore ci ha lasciati: la notizia ha gettato nello sconforto i tifosi di Inter e Milan e ha colpito anche Sinner.

La notizia della scomparsa del grande difensore è arrivata nelle scorse ore e ha suscitato un grande dolore soprattutto tra i tifosi di Inter e Milan. L’annuncio della sua morte ha fatto piangere tutti coloro che hanno potuto apprezzarne le immense qualità, sia dentro che fuori dal campo. Sui social molti tifosi hanno voluto lasciare un messaggio per ricordare un giocatore che ha scritto pagine importanti nella storia del calcio italiano.

Il mondo del calcio è in lutto per la perdita di Nazzareno Canuti: solo dieci giorni fa l’ex difensore aveva compiuto 70 anni. Il centrale difensivo, nato a Bozzolo (Mantova) nel 1956, si è formato nelle giovanili dell’Inter: proprio con i nerazzurri ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 1976. Con la maglia nerazzurra ha totalizzato 183 presenze, mettendo a segno una rete: nei suoi anni all’Inter ha contribuito alla conquista di uno scudetto e due Coppe Italia.

Nell’estate 1982 Nazzareno Canuti venne ceduto a sorpresa al Milan, appena retrocesso in Serie B. L’Inter decise di privarsi del difensore, oltre a Pasinato e Serena, per arrivare a Fulvio Collovati. Canuti riuscì a tornare subito in Serie A, vincendo il campionato cadetto con i rossoneri. L’esperienza al Milan durò però soltanto una stagione: Canuti indossò poi la maglia del Genoa dal 1983 al 1985 e poi quella del Catania dal 1985 al 1988.

Lutto per Inter e Milan: addio a Nazzareno Canuti

Il difensore concluse la sua carriera con la Solbiatese, con cui giocò la sua ultima stagione nel 1988/1989. Canuti, nonostante i tanti anni all’Inter, non riuscì mai a entrare nel giro della Nazionale. Bearzot, in realtà, lo inserì nella lista dei 40 prima del Mondiale 1982 ma un particolare gli costò la convocazione in Spagna.

Nazzareno Canuti in primo piano

Lutto per Inter e Milan: addio a Nazzareno Canuti – Campionatistudenteschi.it (Screen Instagram Sport Mediaset)

Fu proprio Canuti a raccontare che dopo una partita con una rappresentativa azzurra minore si lasciò andare una frase che Bearzot non gradì: il difensore disse infatti che avrebbe preferito giocare con Bini, suo compagno di squadra in nerazzurro, impegnato in un altro test con la Nazionale. Vicini chiamò Canuti dicendogli di scusarsi con il CT ma il calciatore si rifiutò, chiudendo di fatto la sua esperienza azzurra.

In una recente intervista a Fanpage il difensore rivelò di seguire poco il calcio e di essersi invece appassionato alle gesta di Jannik Sinner: “Oggi come oggi secondo me è l’esempio di come deve comportarsi e deve essere uno sportivo“.

Change privacy settings
×