Romano fa chiarezza sul futuro di Insigne al Napoli: l’annuncio definisce una volta per tutte la situazione tra il giocatore e il suo passato
Dopo mesi in cui Lorenzo Insigne veniva accostato alla società laziale per un possibile ritorno in Serie A sotto la guida di Maurizio Sarri, oggi il futuro dell’ex Napoli viene ancora una volta messo in discussione. Infatti, Insigne, dopo la sua esperienza al Toronto in MLS, è attualmente un giocatore svincolato alla ricerca di una nuova avventura in carriera.
La sua esperienza in Canada è stata caratterizzata da luci e ombre, ma a 34 anni, con i 35 che arriveranno il prossimo giugno, il giocatore si sente comunque pronto ad aprire un nuovo capitolo della propria carriera. Non a caso, il suo nome è stato spesso accostato nuovamente alla Serie A, non solo alla Lazio ma anche al Napoli.
Proprio il possibile ritorno al Napoli, squadra di cui è stato capitano e con cui ha legato gran parte della sua carriera, ha riacceso l’interesse mediatico. In maglia azzurra Insigne ha conquistato due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, sfiorando anche lo scudetto poi vinto dal Napoli di Luciano Spalletti nella stagione 2022/23. Negli ultimi giorni il suo nome è tornato a circolare in orbita partenopea e, a tal proposito, l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha voluto fare chiarezza su questa suggestione di mercato.
Napoli-Insigne: arriva l’indiscrezione di Romano, che chiarisce tutto
L’annuncio di Romano chiarisce definitivamente la volontà di Insigne di continuare a giocare. Tuttavia, a frenare questa ipotesi, per quanto riguarda il Napoli, è proprio la posizione del club azzurro.

Napoli-Insigne: arriva l’indiscrezione di Romano, che chiarisce tutto (Foto Instagram @lorinsigneofficial) – Campionatistudenteschi.it
“Tante domande anche su Lorenzo Insigne, un nome che torna spesso per il mercato del Napoli, essendo libero a parametro zero. Insigne ha una grandissima voglia di tornare a giocare, sta lavorando molto duro per farsi trovare pronto. È pronto e non ne fa una questione economica, né con il Napoli né con nessun altro club. Oggi però è un desiderio di Insigne, perché dal Napoli non sono arrivati contatti. Dovesse succedere vi aggiorneremo, ma fino ad oggi il Napoli non ha chiamato Insigne. In passato c’era stata l’idea Parma, diverse opportunità, questo è vero”, ha rivelato l’esperto di calciomercato.
Dalla società, infatti, non sono mai arrivati contatti concreti e la mancata volontà del Napoli di riagganciare i rapporti con il giocatore blocca al momento qualsiasi possibilità di rivedere Insigne con la maglia partenopea.
Insigne al Napoli, Romano non ha dubbi: l'annuncio (Foto Instagram @lorinsigneofficial) - Campionatistudenteschi.it






