Calcio

Infortunio gravissimo, non torna più in Serie A: ufficiale, contratto rescisso

palloneInfortunio gravissimo, non torna più in Serie A: ufficiale, contratto rescisso (Foto Unsplash) - campionatistudenteschi.it

Tegola pesante per una società di Serie A: la gravità dell’infortunio obbliga il club a rescindere il contratto

Una tegola inaspettata per un club di Serie A, costretto ora a fare i conti con un infortunio che ha stravolto completamente i piani societari. La gravità della situazione ha infatti portato il club a una decisione drastica: la risoluzione del contratto e la conclusione definitiva del rapporto con il giocatore.

L’infortunio cambia i piani del club: contratto rescisso

La vicenda riguarda Perr Schuurs, difensore olandese ormai ex Torino, finito al centro dei riflettori a causa del grave infortunio rimediato nel 2023 nella sfida contro l’Inter: dopo quasi due anni e mezzo di sofferenza e tentativi di recupero, il club e il calciatore hanno deciso di separarsi consensualmente.

Schuurs

L’infortunio cambia i piani del club: contratto rescisso (Foto IG @perr_schuurs) – campionatistudenteschi.it

Sono stati infatti due anni e mezzo segnati da continui problemi al ginocchio per il difensore granata, che non è più riuscito a tornare a disposizione della squadra: il 21 ottobre 2023 è cambiata radicalmente la vita al difensore, a causa dell’infortunio rimediato al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, in occasione della sfida contro l’Inter. Una batosta pesantissima per un giocatore che è ancora oggi rimane fuori dai campi.

Schuurs, ad oggi, non è più un giocatore del Torino: il club ha annunciato ufficialmente in queste ore la risoluzione consensuale del contratto dell’ex difensore dell’Ajax, attraverso un comunicato pubblicato sia sul sito ufficiale sia sui canali social.

Oggi purtroppo si chiude il rapporto lavorativo tra il Toro e Schuurs. Le statistiche raccontano di un’esperienza di 43 presenze e due gol con la maglia granata, ma la storia di Perr a Torino è molto di più: è la perfetta testimonianza di professionalità, serietà e dedizione alla causa”. Prosegue la nota societaria: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club augurano a Perr ogni bene per il suo futuro e lo salutano con un affettuosissimo abbraccio. Anche se le nostre strade oggi si separano, sappiamo che il nostro legame rimane saldo: Torino è casa tua e tu sarai per sempre uno di noi”, ha scritto il club.

Un epilogo amaro per una storia che era iniziata nel migliore dei modi. L’avventura di Schuurs al Torino, iniziata nel 2022 anno in cui è passato al club granata dall’Ajax, tuttavia, si è bruscamente interrotta proprio in quella partita contro l’Inter, un match che ha cambiato radicalmente il futuro del giocatore e, di riflesso, anche i piani del club granata.

Change privacy settings
×