Siamo davvero arrivati a un punto di svolta per Mike Maignan: il portiere è pronto a mettere la firma sul contratto.
Il 3-0 rifilato al Verona ha permesso al Milan di mettersi alle spalle la delusione per l’eliminazione in Supercoppa e confermare il secondo posto a un solo punto di distanza dalla capolista Inter. Da ora fino al termine della stagione Allegri dovrà occuparsi solo del campionato: anche per questo in molti sono convinti che i rossoneri potranno giocarsi fino alla fine le loro chances di scudetto.
Il tecnico livornese ha già ricevuto il primo regalo dal mercato: si tratta del nuovo centravanti Niclas Fullkrug, arrivato dal West Ham e pronto a esordire con la maglia del Milan (probabilmente già il 2 gennaio a Cagliari). Il direttore sportivo Igli Tare proverà ad accontentare Allegri anche su altri fronti: l’allenatore rossonero ha chiesto anche un difensore centrale di spessore e possibilmente con una certa esperienza.
Ma non è tutto: sempre a gennaio Tare spera di poter chiudere anche la questione che riguarda Mike Maignan. Il portiere francese è in scadenza di contratto con il Milan e su di lui sono piombati parecchi top club, sia in Italia che all’estero. In prima fila ci sono soprattutto Juventus e Inter, entrambe alla ricerca di un portiere di caratura internazionale.
Rinnovo Maignan, incontro Tare-Kebe: la proposta del Milan
Allegri sa bene di avere a disposizione un numero uno di grande livello e per questo ha chiesto a Tare e Furlani di tentare con ogni mezzo di arrivare al rinnovo del contratto di Maignan. Ecco perché la dirigenza rossonera ha deciso di chiedere in via ufficiale un incontro con il procuratore del portiere transalpino, Jonathan Kebe.

Rinnovo Maignan, incontro Tare-Kebe: la proposta del Milan – Campionatistudenteschi.it (Instagram Mike Maignan)
Come riportato da Tuttosport, infatti, Tare e Furlani vogliono sedersi al tavolo con Kebe e capire se ci sono i margini per venirsi incontro. Il Milan propone a Maignan un prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per il 2030: lo stipendio salirebbe a 5,5 milioni di euro netti a stagione, con possibilità di arrivare fino a 7 milioni grazie ai bonus.
In casa Milan si spera che gli ottimi rapporti tra Maignan e Allegri (e anche con Claudio Filippi, preparatore dei portieri) possano giocare un ruolo decisivo nella trattativa che dovrebbe portare ‘Magic Mike’ a rinnovare il proprio contratto con il Diavolo. I tifosi incrociano le dita: Maignan è una delle colonne del Milan e per puntare ai traguardi più ambiziosi non si può proprio farne a meno.
Incontro con Maignan, arriva la firma sul contratto - Campionatistudenteschi.it (Instagram Mike Maignan)






