Il club partenopeo accontenta il suo tecnico: il Napoli chiude la prima operazione e il rinforzo è già in dirittura d’arrivo
Il mercato entra nel momento più caldo della sessione e, nonostante sia iniziato solo da pochi giorni, le squadre si stanno muovendo con grande anticipo per assicurarsi i profili migliori. Già alcuni club di Serie A si sono mossi concretamente non solo per i primi innesti, ma anche per le operazioni in uscita.
Il Napoli, in questo scenario, ha intenzione di regalare al proprio tecnico rinforzi adattabili al suo gioco e che possano anche coprire i reparti rimasti scoperto dai numerosi infortuni. Nel frattempo, il club azzurro non vuole farsi trovare impreparato e infatti, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe molto vicino a piazzare il primo colpo di mercato, un’operazione che accontenterebbe Antonio Conte.
Napoli, primo affare in chiusura: Conte ora può sorridere
L’affare ruota in particolare attorno all’uscita di Lorenzo Lucca direzione Benfica. Da giorni, infatti, il club portoghese è sulle tracce dell’attaccante ex Pisa: il suo profilo piace molto alla società lusitana e, in particolare, sarebbe considerato ideale anche da José Mourinho. Il Benfica, intenzionato ad accontentare il proprio tecnico, ha avviato i contatti con il Napoli per capire la fattibilità dell’operazione.

Napoli, primo affare in chiusura: Conte ora può sorridere (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Secondo quanto raccolto da Il Mattino, il club portoghese sarebbe pronto a sostenere interamente il Napoli per quanto riguarda l’onere del riscatto, fissato a 30 milioni di euro. Una cifra che il Benfica sarebbe disposto a investire per assicurarsi il centravanti. Inoltre, la Liga portoghese potrebbe rappresentare una piazza importante per lo stesso Lucca che, arrivato solo in estate all’ombra del Vesuvio, non ha mai convinto pienamente per rendimento ed è stato quindi inserito nella lista delle partenze già in questa sessione di mercato, dopo appena sei mesi.
Nella giornata di ieri, sempre secondo il quotidiano campano, ci sarebbero stati numerosi scambi di email tra le due società per definire gli ultimi dettagli dell’operazione, che al momento appare entrata nella sua fase più calda.
L’eventuale addio di Lucca presuppone chiaramente che il Napoli vada alla ricerca di un nuovo centravanti capace di fare davvero la differenza sotto porta. Tra i nomi presenti sulla lista dei desideri azzurri spunta Artem Dovbyk, anche lui finito nelle ultime settimane tra i possibili partenti della Roma. Il suo rendimento non avrebbe convinto Gasperini, che sarebbe disposto a cederlo già a gennaio. Il Napoli potrebbe approfittarne per puntare su un attaccante chiamato al riscatto dopo le difficoltà incontrate nella Capitale.
In dirittura d'arrivo, il Napoli chiude il primo affare: Conte accontentato (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it







