Calcio

Il solito Balotelli, fuga dal ritiro: l’ha fatta grossa

balotelli aneddotoBalotelli, spunta un aneddoto (www.campionatistudenteschi.it - X The Footy Section)

Mario Balotelli, nel corso della sua carriera, in un modo o nell’altro ha sempre e comunque fatto parlare di sé.

Mario Balotelli, nel bene o nel male, è stato sempre un calciatore capace non poco di fare parlare di se stesso. Pensiamo alle polemiche, ma anche ai successi in mezzo al campo, alle soddisfazioni personali, ai gol e agli assist accumulati nel corso della carriera attraverso i club in cui ha militato e la Nazionale Italiana.

Risultati che lo elevano sicuramente come uno dei maggiori talenti della sua generazione. Ultimamente non se l’è cavata altrettanto bene, come dimostra l’amara esperienz ain Serie A al Genoa, ma in ogni caso rimane ancora un grande talento e non si perde d’animo, nella speranza di avere ancora la possibilità di farsi notare all’interno del calcio che conta.

E a proposito di Balotelli, è spuntato fuori di recente quello che possiamo considerare assolutamente un aneddoto inedito e di cui nessuno ha mai parlato prima d’ora in riferimento proprio al centravanti italiano.

Balotelli, l’aneddoto inedito: è successo davvero

Davide Lanzafame, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha svelato un retroscena che possiamo considerare veramente inedito e che riguarda il suo periodo da calciatore e coinvolge pure Mario Balotelli: “Quando ero in Under 21 io, Giovinco e Balotelli una sera scappammo dal ritiro, eravamo in albergo a Tel Aviv: siamo rimasti fuori a chiacchierare e fare scherzi tra noi”. Lanzafame ha raccontato che Casiraghi e Zola si sono accorti che non erano nelle stanze, li torvarono fuori e gli fecero una ramanzina. Il giorno dopo c’era una partita contro Israele, ovvero gli spareggi per gli Europei.

balotelli aneddoto

Accadde ai tempi dell’Under21 (www.campionatistudenteschi.it – X brfootball)

Lanzafame ha raccontato che “Casiraghi ci ha minacciato che se non avessimo vinto avrebbe detto tutto ai giornali. Vincemmo 3-1, Balotelli fece doppietta e io un assist. Menomale”. Si tratta di un racconto molto particolare e mai venuto fuori fino a questo momento. Al di là della professionalità e della disciplina che sicuramente deve riguardare qualsiasi calciatore nel corso della sua carriera, in quel preciso momento i giocatori precedentemente nominati erano davvero molto giovani.

Quindi, in poche parole, si tratta di un episodio che può capitare e accadere, anche se chiaramente è molto importante che ogni atleta sia sempre rispettoso nei confronti del proprio dovere, che questo sia un calciatore o un professionista appartenente allo staff tecnico. Parlando della partita immediatamente successiva, comunque, nonostante la ‘ragazzata’ è arrivata una bella vittoria per gli azzurri Under 21.

Change privacy settings
×