Il Napoli ha tutti i motivi per gioire: il talento è a tutti gli effetti un nuovo Pio Esposito, colpaccio di De Laurentiis.
La scorsa estate il Napoli aveva fatto più di un tentativo per strappare Pio Esposito all’Inter. Il direttore sportivo Giovanni Manna, stando alle indiscrezioni, aveva pronta un’offerta da 40 milioni di euro per regalare ad Antonio Conte il giovane attaccante italiano. Qualche mese fa quella cifra poteva sembrare anche un azzardo, nonostante l’ottima stagione di Pio Esposito in Serie B con lo Spezia (19 reti tra regular season e playoff) e le buone prove anche al Mondiale per Club con l’Inter.
Invece il rendimento del bomber con l’Inter e con la Nazionale italiana dimostra che in casa Napoli avevano visto lungo. Marotta e Ausilio si sono tenuti stretti il gioiello e la scelta ha pagato: oggi Pio Esposito è un elemento importante nello scacchiere di Chivu, tanto da mettere addirittura in discussione la titolarità di uno come Marcus Thuram.
Il Napoli può però consolarsi: i partenopei hanno già trovato un altro talento e sono pronti a garantirgli un lungo contratto per bloccare ogni possibile assalto da parte di altri club. Stiamo ovviamente parlando di Antonio Vergara, una delle note più liete della squadra allenata da Antonio Conte: il centrocampista, che può essere impiegato anche come trequartista o ala, si sta ritagliando sempre più spazio nell’undici titolare e si è anche tolto la soddisfazione di mettere a segno i suoi primi gol con la maglia del Napoli.
Boom Vergara, Napoli in estasi: pronto un altro rinnovo
Prima la bellissima rete in Champions League contro il Chelsea al termine di una splendida azione personale, poi il gol che ha permesso al Napoli di portarsi in vantaggio contro la Fiorentina nel match di campionato (poi vinto 2-1 dai partenopei). Una ventata di gioventù e freschezza di cui gli azzurri avevano certamente bisogno, specialmente in un periodo dove i tanti infortuni hanno inevitabilmente condizionato il cammino della squadra, sia in Italia che in Europa.

Boom Vergara, Napoli in estasi: pronto un altro rinnovo – Campionatistudenteschi.it (Instagram Antonio Vergara)
L’esplosione di Vergara sta convincendo il Napoli a far firmare subito un altro rinnovo al giocatore dopo quello della scorsa estate. Qualche mese fa il gioiello cresciuto nelle giovanili napoletane aveva siglato un’intesa fino al 2030: ora sembra sia già arrivato il tempo di prolungare questo accordo, portandolo almeno fino al 2031.
Una mossa, quella del club del presidente De Laurentiis, che dovrebbe assicurare a Vergara anche un aumento di stipendio: attualmente il 23enne percepisce 400.000 euro a stagione, con questo rinnovo la cifra si alzerà fino a un milione.
Il Napoli ha trovato il nuovo Pio Esposito: colpo da maestro per De Laurentiis - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)






