Calcio

Il Milan non si ferma più, non solo Mateta: arriva anche il difensore

José Maria Gimenez milanMilan attivissimo sul mercato (www.campionatistudenteschi.it - X Zona Rossonera)

Il Milan continua a lavorare in ottica calciomercato, con i rossoneri che non vogliono rinforzarsi solamente con Mateta.

Del Milan si sta parlando veramente tantissimo ultimamente, specialmente con riferimenti nei confronti del potenziale affare che porta Mateta del Crystal Palace verso i cancelli di Milanello.

Tuttavia, il reparto offensivo non è l’unico sul quale il Diavolo starebbe facendo non pochi ragionamenti nelle ultime ore. La dirigenza, capitanata da Igli Tare, vuole infatti migliorare anche il reparto difensivo.

Troppi i gol subiti dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri, specialmente in partite in cui il club lombardo avrebbe dovuto mostrare più attenzione e fiducia davanti alla porta difesa dal portiere Mike Maignan. Ragion per cui, nelle prossime ore ci aspettiamo delle novità in ottica calciomercato proprio in riferimento alla difesa del Milan che a riguardo potrebbe cambiare non poco: scopriamo qualcosa di più in questo senso.

Milan, al lavoro sulla difesa: i dettagli

L’obiettivo del Milan a gennaio, oltre a regalare un nuovo attaccante, è quello di donare a Massimiliano Allegri pure un nuovo difensore centrale. A riferirlo è la redazione di Sky Sport, che ha parlato anche di un incontro nelle ultime ore fra la dirigenza milanista e l’allenatore toscano. Un nome che circola tanto nelle ultime ore è quello di José Maria Gimenez dell’Atletico Madrid. Il Nazionale uruguaiano con il passaporto spagnolo sembra un po’ meno al centro del progetto sportivo desiderato da Diego Simeone, e così può partire già durante l’attuale sessione invernale di calciomercato.

José Maria Gimenez milan

José Maria Gimenez, il Milan vuole affondare il colpo (www.campionatistudenteschi.it – X atletienglish)

Il suo contratto scade nel 2028, quindi manca ancora un bel po’ alla data di scadenza del suo accordo con i Colchoneros. Il suo valore di mercato, invece, non supera i 14 milioni di euro. Fino a questo momento ha collezionato 14 presenze, fra cui il gol in Champions League siglato contro l’Inter allo scadere, che è valso all’Atletico Madrid il successo casalingo nei confronti dei nerazzurri. Difficile trovare l’accordo, anche perché pure lo stesso calciatore preferirebbe eventualmente cambiare maglia dopo i prossimi mondiali di calcio.

In estate, quindi, più semplice completare tale trattativa. Sempre secondo Sky Sport, il Milan valuta altre alternative: Axel Disasi e David Odogu. Quest’ultimo in particolare sta giocando poco, quindi potrebbe partire in prestito per trovare continuità in mezzo al campo. Staremo a vedere cosa decideranno di fare i rossoneri, che evidentemente vogliono rinforzarsi sia davanti che dietro. Per quanto, specialmente durante il mercato di gennaio, non sia affatto una missione facile.

Change privacy settings
×