Il ko di Cagliari spinge Spalletti a prendere provvedimenti: il tecnico della Juventus lo ha praticamente fatto fuori.
Dopo la sconfitta subita a Cagliari il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha fatto chiaramente capire che la sua squadra non meritava di uscire dall’Unipol Domus senza nemmeno un punto. In effetti la partita l’hanno fatta quasi tutta i bianconeri, con i sardi bravi a bucare Perin nell’unica vera occasione avuta: 22 tiri contro i 2 del Cagliari, con un possesso palla al 78% (contro il 22% dei rossoblu di mister Pisacane) che accerta la crescita mostrata dalla Juventus nell’ultimo periodo dal punto di vista del gioco.
Tuttavia nel calcio per vincere bisogna segnare: la Juve non ci è riuscita, anche perché di fronte ha trovato un sempre attento Caprile. Di sicuro, però, Spalletti ha bisogno di rinforzi che sanno come portare a casa queste partite: il tecnico di Certaldo ha chiesto innesti in attacco, oltre a un regista e forse anche qualcosa in difesa (un centrale e un esterno destro).
Al tempo stesso Spalletti pare abbia anche fatto presente a Comolli e Chiellini quali sono i giocatori che non sono utili alla causa. Alcuni di questi, però, sono ancora molto giovani e hanno dimostrato di avere un certo potenziale: un esempio è Vasilije Adzic, che aveva cominciato la stagione alla grande realizzando la rete del definitivo 4-3 contro l’Inter.
Non c’è spazio, Spalletti lo manda via: può rimanere in Serie A
Il centrocampista montenegrino non è però riuscito a dare continuità con le sue prestazioni e ha trovato sempre meno spazio, specialmente da quando sulla panchina bianconera si è seduto Luciano Spalletti. Ecco perché in casa Juve sono in corso valutazioni sul classe 2006: il club torinese vorrebbe girarlo in prestito per qualche mese, così da consentirgli di giocare con maggiore continuità e poi lasciare che Spalletti lo rivaluti in estate.

Non c’è spazio, Spalletti manda via Adzic: può rimanere in Serie A – Campionatistudenteschi.it (Instagram Vasilije Adzic)
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it ci sono buone possibilità che Adzic resti in Serie A: il giocatore piace tantissimo al Pisa, che nei giorni scorsi ha messo a segno colpi importanti per rinforzare la rosa a disposizione di mister Gilardino. Con l’arrivo del centrocampista di Niksic i toscani alzerebbero ulteriormente il livello della mediana: un innesto che a Gilardino serve come il pane per provare a centrare una salvezza che in questo momento è distante tre punti.
Adzic preferirebbe rimanere a Torino per giocarsi le sue chances nella seconda parte di stagione, ma il rischio – specialmente se dovesse arrivare il centrocampista di qualità chiesto da Spalletti – è quello di trovare ancora meno spazio nell’undici titolare. Ecco perché il talento montenegrino e il suo agente stanno prendendo in considerazione l’ipotesi del prestito fino a giugno: oltre al Pisa il ragazzo è seguito attentamente anche da Genoa e Verona.
Il ko ha lasciato il segno, è un ordine di Spalletti: va via subito - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






