Calcio

Hanno scelto l’erede di Cambiaso: è stato già bianconero, ritorna a ‘casa’

Andrea Cambiaso JuveAndrea Cambiaso - www.campionatistudenteschi.it (Instagram Andrea Cambiaso)

La Juventus, in caso di addio di Cambiaso, avrebbe già adocchiato il suo sostituto per la fascia sinistra. La mossa di mercato dei bianconeri sarebbe a dir poco clamorosa. Ecco il perché.

La stagione agonistica è ancora in corso, ma i vari club di Serie A sono già attivi per muoversi in tempo sul prossimo mercato. Come probabile che sia, una delle squadre che sarà maggiormente attiva in estate sarà la Juventus. In caso di permanenza di Luciano Spalletti in panchina, infatti, il tecnico verrà accontentato dalla dirigenza plasmando la rosa a sua immagine e somiglianza. Ecco, quindi, che potrebbero esserci parecchie partenze – anche di lusso – e arrivi nei prossimi mesi.

Uno dei calciatori che non sta pienamente convincendo Spalletti risponde al nome di Andrea Cambiaso. L’esterno sinistro bianconero ha, senza dubbio, delle potenzialità molto importanti, ma sono stati parecchi i suoi errori nel corso degli ultimi mesi. Prestazioni al di sotto delle aspettative e che sono, in alcuni casi, costati anche parecchi punti ai bianconeri.

Cambiaso ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2029, ma potrebbe partire in estate nel caso in cui la Vecchia Signora dovesse ricevere offerte irrinunciabili. Se fino a un anno fa, infatti, il calciatore sembrava essere incedibile, a distanza di alcuni mesi le cose sarebbero cambiate. L’esterno bianconero e della nazionale in passato era stato cercato anche dal Manchester City di Guardiola, ma i bianconeri rifiutarono una cifra sostanziosa. E se in estate Comolli e Ottolini dovessero cambiare idea? L’alternativa a Cambiaso potrebbe essere una vecchia conoscenza della Serie A. Di chi parliamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Cambiaso via dalla Juve in estate? Pronto il sostituto

Nel caso in cui la Juventus dovesse prendere la decisione di cedere Andrea Cambiaso, Comolli e Ottolini avrebbero già adocchiato un suo degno sostituto. Ci riferiamo a una vecchia conoscenza del nostro campionato, vale a dire al 23enne Destiny Udogie. Prima di andare in Premier League e di vestire la maglia del Tottenham, infatti, l’azzurro ha giocato per l’Udinese.

Destiny Udogie mercato

L’esterno del Tottenham Destiny Udogie nel mirino della Juventus per il prossimo anno – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Destiny Udogie)

Nato a Verona nel novembre del 2002, Udogie sarebbe il sostituto ideale di Cambiaso sulla fascia sinistra della Juventus. Il valore di mercato di Cambiaso e di Udogie, stando alle ultime voci, dovrebbe essere molto simile, vale a dire sui 40 milioni di euro.

Luciano Spalletti stravede per l’esterno ex Udinese e potrebbe metterci una buona parola per convincere la dirigenza bianconera a mandare in porto la doppia operazione di mercato.

Change privacy settings
×