Calcio

Ha scelto l’Inter, Chivu vince anche sul mercato: sorpasso a Juve e Napoli

Cristian Chivu intervistato da DAZNHa scelto l'Inter, Chivu vince anche sul mercato: sorpasso a Juve e Napoli - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Dopo la vittoria di Udine i nerazzurri puntano a dare un’altra mazzata a Juve e Napoli: Chivu sta per ricevere il gioiellino tanto atteso.

L’Inter di Chivu non sbaglia più un colpo. Contro l’Udinese è arrivata l’ottava vittoria nelle ultime nove partite di campionato: tre punti d’oro, quelli conquistati al Bluenergy Stadium, che consentono ai nerazzurri di consolidare il primato in classifica e guardare con molta fiducia anche alla grande sfida di Champions League contro l’Arsenal in programma martedì sera a San Siro (ore 21).

Tuttavia, nonostante la rosa a disposizione del tecnico rumeno si stia rivelando molto competitiva e in grado di dare ampie garanzie, Marotta e Ausilio sono attivissimi sul mercato per trovare qualche talento che possa rinforzare ulteriormente la squadra. Fino a qualche giorno fa veniva data quasi per fatta l’operazione che avrebbe permesso a Branimir Mlacic di vestire la maglia nerazzurra: l’Inter, stando ai rumors, aveva trovato l’accordo con l’Hajduk Spalato sulla base di 5 milioni di euro e il consenso a lasciare in prestito il classe 2007 ai croati fino a fine stagione.

Ha scelto l’Inter, beffate Juve e Napoli: Chivu può esultare

Tuttosport ha però sottolineato che negli ultimi giorni l’affare è stato messo in stand-by: il club di Viale della Liberazione sta cercando di capire quale può essere il percorso più adatto per il gioiellino croato, ovvero se fargli fare un percorso con l’Under 23 o inserirlo direttamente in prima squadra. Nel frattempo, però, Marotta e Ausilio sono pronti a chiudere per un altro giovane di grande prospettiva.

Leon Jakirovic esulta dopo un gol

Jakirovic ha scelto l’Inter, beffate Juve e Napoli: Chivu può esultare – Campionatistudenteschi.it (Instagram Leon Jakirovic)

Leon Jakirovic, difensore della Dinamo Zagabria, è infatti a un passo dalla firma con i nerazzurri. L’Inter dovrebbe sborsare circa 3,5 milioni di euro (più bonus) già nei prossimi giorni per portare a termine l’operazione e far arrivare subito il 18enne a Milano. Ausilio e Baccin lo seguivano da tempo: nell’ultimo periodo hanno però deciso di accelerare per battere la concorrenza di Juventus e Napoli, dato che sia i bianconeri che i partenopei avevano cominciato a mostrare un certo interesse per Jakirovic.

Il difensore della Dinamo Zagabria, a differenza del suo connazionale Mlacic, avrebbe già fatto sapere alla dirigenza interista di non avere alcun problema a cominciare il suo percorso con la Beneamata nell’Under 23. Ovviamente Jakirovic si augura che sia solo un passaggio prima di entrare a far parte dell’Inter dei ‘grandi’: la firma, salvo improbabili ripensamenti, è attesa a giorni.

Change privacy settings
×