Lookman ha chiesto all’Atalanta di essere ceduto già in questo mercato di gennaio: il Napoli è in prima fila, si può chiudere subito.
Ademola Lookman è pronto a lasciare l’Atalanta. Non è una novità, dato che già la scorsa estate l’attaccante nigeriano aveva fatto di tutto per andare via da Bergamo e trasferirsi all’Inter. Lookman aveva raggiunto un accordo con i nerazzurri, pronti a spendere 45 milioni di euro (42 di base fissa più 3 di bonus) per portarlo alla corte di Cristian Chivu.
L’Atalanta ha però respinto l’offerta arrivata dal club di Viale della Liberazione, precisando di valutare eventualmente proposte per Lookman solo dall’estero. Il giocatore si è trovato quindi costretto a rimanere a Bergamo, senza alcun entusiasmo: lo dimostrano anche le poche reti realizzate, soltanto 3 in 18 presenze (lo scorso anno furono in tutto 20 tra Serie A e Champions League).
Ora Lookman ha deciso di chiedere nuovamente la cessione: il suo obiettivo è salutare l’Atalanta e iniziare una nuova avventura in un club che ha ambizioni da titolo. Stando a quanto riportato su X dal giornalista ed esperto di calciomercato turco Ekrem Konur, stavolta la Dea potrebbe dare il via libera alla partenza del bomber nigeriano.
Lookman al Napoli: per il grande colpo serve prima una cessione
Sempre su X il sito turco Puskas Sports fa sapere che in prima fila per Lookman ci sarebbe il Napoli di Antonio Conte. Lo 0-3 subito all’Allianz Stadium dalla Juventus ha lasciato il segno: l’Inter è volata a +9 e il quinto posto è ormai distante solo un punto. Per non rischiare una mancata qualificazione in Champions che avrebbe ripercussioni pesanti sui conti il Napoli deve necessariamente rinforzare la rosa a disposizione di Conte.

Lookman al Napoli: per il grande colpo serve prima una cessione – Campionatistudenteschi.it (Instagram Ademola Lookman)
Il tecnico salentino avrebbe bisogno proprio di un profilo come Ademola Lookman, tenendo anche conto dei tanti infortuni che stanno falcidiando da tempo i partenopei. Per convincere il club del presidente Percassi servirà però un’offerta importante: i bergamaschi chiedono 35 milioni per Lookman e non sono intenzionati a fare sconti, nonostante il contratto del nigeriano in scadenza nel 2027.
E non è tutto: il ds Manna deve anche trovare una soluzione per aggirare il soft-block al mercato degli azzurri. Per arrivare a Lookman bisognerà necessariamente cedere una pedina: il principale indiziato a lasciare Napoli è Mathias Olivera, su cui è forte il pressing di Nottingham Forest e Atletico Madrid. Se il club di De Laurentiis riuscisse a vendere l’uruguaiano il colpo Lookman diventerebbe davvero possibile.
Ha chiesto la cessione, Lookman al Napoli: "Firma vicina" - Campionatistudenteschi.it (Instagram Ademola Lookman)






