Calcio

“Ha aggredito Oriali”: follia Allegri, squalifica pesantissima

Max Allegri in primo piano"Ha aggredito Oriali": follia Allegri, squalifica pesantissima - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Max Allegri si è lasciato andare a frasi irriguardose nei confronti di Lele Oriali sul finire di Napoli-Milan: ora il tecnico rischia grosso.

E’ il Napoli la prima finalista della Supercoppa Italiana 2025. Gli azzurri hanno sconfitto 2-0 il Milan in semifinale grazie alle reti di David Neres e Hojlund: un successo importante anche dal punto di vista del morale, tenendo conto che i partenopei arrivavano da due sconfitte consecutive contro Benfica (in Champions League) e Udinese (in campionato).

Niente da fare invece per il Milan di Allegri, che dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Lazio deve subire anche l’uscita dalla Supercoppa Italiana. Ora ai rossoneri non resta che il campionato: al momento il Diavolo è secondo a un solo punto dall’Inter capolista, ma il ko subito dal Napoli a Riad ha messo di nuovo in evidenza quelle carenze della rosa che Tare proverà a colmare nel mercato di gennaio.

Allegri nel post-gara ha ammesso che il Napoli ha meritato la vittoria e l’approdo in finale, aggiungendo che la sua squadra avrebbe dovuto essere più attenta sui due gol subiti e più cinica in avanti. Il tecnico livornese è però finito nella bufera per quanto accaduto a un minuto dal 90esimo: Allegri, evidentemente arrabbiato per la sconfitta ormai certa, si è scagliato contro la panchina del Napoli prendendosela in particolare con Lele Oriali.

Aggressione a Oriali, Allegri rischia grosso: il comunicato del Napoli

Ai microfoni dopo il match Allegri ha liquidato l’accaduto dicendo che si è trattato semplicemente di “cose di campo“. Lo stesso ha fatto Conte, anche se i due tecnici non si sono salutati al termine della gara. Ora, però, è arrivato un comunicato durissimo da parte del Napoli: il club del presidente Aurelio De Laurentiis condanna il comportamento di Allegri e chiede che l’allenatore del Milan venga sanzionato.

Max Allegri attacca Oriali al termine del match

Aggressione a Oriali, Allegri rischia grosso: il comunicato del Napoli – Campionatistudenteschi.it (Screen Mediaset Infinity)

La Ssc Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati – si legge nella nota del Napoli – Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto“.

La tensione tra le due panchine è cominciata già nel primo tempo, scatenata probabilmente da un fallo di Rabiot su Politano senza che l’arbitro Zufferli mettesse mano al cartellino. Allegri rischia grosso: in caso qualcuno abbia sentito le sue frasi all’indirizzo di Oriali potrebbe arrivare una vera e propria stangata. Non bisogna infatti dimenticare che l’allenatore del Milan è recidivo: nessuno ha dimenticato lo ‘show’ nella finale della Coppa Italia 2024 a Roma, poi vinta dalla sua Juventus contro l’Atalanta.

Change privacy settings
×