Calcio

Guehi-Juve, cambia tutto per Mateta: Spalletti incredulo

matetaGuehi-Juve, cambia tutto per Mateta: Spalletti incredulo (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Juve, stravolgimento totale sul mercato per il club, che dovrà fare i conti anche con l’addio di Mateta. Guehi resta sullo sfondo

Il mercato della Juventus è entrato ufficialmente nel vivo. Diversi innesti sono stati inseriti sulla lista dei bianconeri per consentire a Luciano Spalletti di intervenire su un reparto offensivo che risulta tra i più bisognosi di rinforzi. La Juventus ha infatti necessità di un centravanti, sia per sostituire momentaneamente Dusan Vlahovic fermo dopo un intervento chirurgico, sia in vista della scadenza del suo contratto fissata a giugno, considerati anche i mancati progressi sul fronte del rinnovo.

Proprio per questo motivo, la Juventus ha inserito Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace, tra i possibili innesti per aumentare la qualità del reparto offensivo bianconero. Al momento, però, i dubbi riguardano soprattutto la formula dell’operazione. Il giocatore è sotto contratto con il club inglese fino al 2027 e, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus vorrebbe mettere sul tavolo un prestito oneroso da circa 2 milioni di euro con riscatto fissato tra i 28 e i 30 milioni, che scatterebbe in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Dal canto suo, il Crystal Palace potrebbe valutare la cessione del proprio centravanti per una cifra attorno ai 40 milioni di euro e, al momento, chiede un obbligo di riscatto senza condizioni. La trattativa resta quindi in bilico e richiede attente valutazioni da parte del club bianconero, che in questa fase sembra protagonista di un possibile stravolgimento sul mercato che avrebbe sorpreso anche lo stesso Spalletti. Sullo sfondo è presente la situazione legata al capitano del Crystal Palace, Marc Guehi.

Rivoluzione per il club: addio per Mateta e Guehi nel mirino. Juve incredula

La questione si inserisce in un contesto più ampio che riguarda la rottura definitiva tra il tecnico del Crystal Palace, Oliver Glasner, e la società. Arrivato sulla panchina dei londinesi nel 2024, l’allenatore ha annunciato che lascerà il club al termine della stagione, a seguito di alcune scelte di mercato che non hanno trovato la sua piena approvazione, tra cui la cessione al Manchester City proprio del capitano Guehi.

mateta Guehi juve

Rivoluzione per il club: addio per Mateta e Guehi nel mirino. Juve incredula (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Ma non è tutto: anche la possibile cessione di Mateta alla Juventus avrebbe inciso in modo determinante sulla decisione di Glasner. Il tecnico ha messo in evidenza ancora una volta la situazione complessa all’interno del Crystal Palace, segnata dalle scelte di mercato che non hanno trovato il suo pieno gradimento.

“Voci su Mateta in partenza? Ci sarà un prezzo, il Crystal Palace dirà: ‘mancano 18 mesi alla fine del suo contratto’ concludiamo l’affare. Se lui vorrà, e nessuno però pagherà questo prezzo, allora lui resterà”, ha recentemente dichiarato il tecnico.

Change privacy settings
×