Calcio

Gatti al Milan, lo scambio che piace a Spalletti: così la Juve dice sì

Federico Gatti applaude in campoGatti al Milan, lo scambio che piace a Spalletti: così la Juve dice sì - Campionatistudenteschi.it (Instagram Federico Gatti)

Allegri insiste per avere subito Federico Gatti: il ds Tare sta pensando di scambiarlo con un giocatore che piace molto alla Juve.

Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale in questo mercato di gennaio. Il ds Igli Tare ha vagliato diversi nomi assieme al resto della dirigenza rossonera: da Disasi a Sule, passando per Skriniar, fino ad arrivare al sogno Kim. Tuttavia la prima scelta di Max Allegri è un’altra: il tecnico livornese crede che il profilo più adatto sia quello di Federico Gatti, già avuto a disposizione durante la sua seconda esperienza sulla panchina della Juventus.

Con Allegri alla guida dei bianconeri Gatti era un punto fermo: un ruolo da titolare che il difensore ex Frosinone sembra ormai aver perso, dato che Spalletti continua a preferirgli Bremer, Kalulu e Kelly. Anche per questo motivo Gatti è molto stuzzicato dall’idea di poter vivere una seconda parte di stagione da protagonista in maglia rossonera assieme al suo ‘mentore’ Allegri: un cambiamento che potrebbe consentirgli di giocare con maggiore continuità e di provare anche a convincere il CT Rino Gattuso a convocarlo al Mondiale in Canada, USA e Messico.

La Juve non ha però nessuna intenzione di svendere il giocatore. La scorsa estate Gatti ha rinnovato il suo contratto con i bianconeri fino al 2030: ciò vuol dire che per lasciarlo partire servono almeno 25 milioni di euro. Il Milan ha proposto alla Juve una soluzione alternativa, ovvero uno scambio con Koni De Winter, cresciuto proprio nelle giovanili di Madama: un’idea che però non ha trovato grande riscontro dalle parti della Continassa.

Gatti al Milan, questo scambio convince la Juve: si può chiudere subito

Comolli e Chiellini potrebbero però cambiare idea se il club di via Aldo Rossi mettesse sul piatto un altro elemento della propria rosa. Nei giorni scorsi si è parlato di Christopher Nkunku, dato che Spalletti non è soddisfatto del rendimento di David e Openda e vorrebbe un altro centravanti già a gennaio. Nelle ultime ore è però spuntato fuori un altro nome che riscuote ampio gradimento a Torino.

Alexis Saelemaekers in campo con il Milan

Gatti al Milan, questo scambio convince la Juve: si può chiudere subito – Campionatistudenteschi.it (Instagram Alexis Saelemaekers)

La Juve è infatti pronta a dire sì alla partenza di Gatti nel caso in cui il Milan si mostrasse disponibile a scambiarlo con Alexis Saelemaekers. L’esterno belga farebbe comodissimo a Spalletti, che potrebbe sfruttare al meglio le sue caratteristiche nel 4-2-3-1. I due club ne stanno discutendo ma bisognerà fare i conti con il ‘muro’ innalzato da Allegri.

L’allenatore toscano apprezza tantissimo Saelemaekers, tanto che l’estate scorsa si impose per farlo rimanere a Milanello nonostante le tante richieste. Allegri ha però troppa necessità di un difensore centrale come Gatti: alla fine Max potrebbe anche accettare di sacrificare l’ex Bologna e Roma pur di arrivare a questo obiettivo.

Change privacy settings
×