Calcio

Furia Hojlund, non si trattiene: volano parole grosse

Holjund Manchester UnitedHoljund, parole forti (Reddit.it) - www.Campionatistudenteschi.it

Parole forti, c’entra Rasmus Hojlund questa volta: cosa è successo e perché questo evento ha scatenato la rabbia dei tifosi. 

La partita tra Napoli e Verona si è conclusa con un improbabile pareggio che fa molto felice la formazione scaligera ma scatena una furia incontrollabile in Antonio Conte e nei tifosi partenopei che hanno seguito il match. La squadra del nord che si trova nelle parti basse della classifica sgomita per evitare la retrocessione e sicuramente, ha disputato un match con il cuore. Ma un episodio ha fatto arrabbiare tutti.

Andiamo con ordine: il match è iniziato già in salita per il Napoli che ha subito rapidamente 2 reti nel primo tempo che hanno rovesciato da subito gli equilibri in campo, costringendo il campione italiano uscente a rincorrere la formazione veneta dall’inizio della partita. Dopo essersi riorganizzato, il Napoli ha accorciato le distanze con McTominay e pareggiato con Rasmus Holjund.

Il giocatore della Danimarca, un passato nel Manchester United ed una grande partenza con il Napoli – 13 presenze e 6 reti – ha presto trovato un posto fisso nella formazione della squadra campione d’Italia. Aveva anche trovato la soluzione nel match contro il Verona ma, secondo i tifosi, il suo gol è stato annullato in modo molto controverso. E online fioccano gli insulti.

Napoli, proteste per il gol di Hojlund

Al 72esimo minuto il danese ha trovato un’apertura ed ha segnato il pareggio. Un 2-2 durato poco, poiché l’arbitro ha riscontrato una controversia nel controllo di palla. Il giocatore si sarebbe sistemato la palla con la mano, un tocco appena percettibile ma riscontrato come un’irregolarità volontaria che è costata l’eliminazione della rete ed un calcio di punizione.

Napoli serie a

La rete annullata scatena la rabbia (Reddit.it) – www.Campionatistudenteschi.it

Il team ha protestato come succede sempre in questi casi ma l’arbitro Marchetti è stato irremovibile. Alla fine, la squadra ha trovato un 2-2 in extremis ma su e su altri social i tifosi napoletani si sono scagliati contro l’arbitraggio, sostenendo Holjund e protestando veementemente contro la decisione. Del resto, quando una partita è così tesa, non può essere che inevitabile.

Proteste e controversie a parte, ora Conte avrà un bel da fare nel tirare su il morale della squadra ed inquadrare che cosa non sia andato in porto nell’inizio della partita. Subire quei 2 gol in così pochi minuti ha sicuramente segnato l’andamento di una partita che, rete annullata o meno, si poteva vincere facilmente con una diversa mentalità e disposizione nel campo.

Change privacy settings
×