L’annuncio da parte dell’Inter sul futuro di Davide Frattesi alla Juve fa definitivamente chiarezza: ormai l’operazione è definitiva
Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco non solo nell’ambiente interista, ma anche in quello juventino, per via degli accostamenti delle ultime settimane. Il centrocampista ex Sassuolo è infatti uno dei principali partenti in casa Inter, alla ricerca di una svolta nella sua carriera.
Nonostante l’arrivo a Milano nel 2023, il suo rendimento è andato progressivamente peggiorando, soprattutto in termini di minutaggio e continuità. Una situazione che ha spinto il giocatore a riflettere seriamente sul proprio futuro all’ombra della Madonnina nerazzurra. Frattesi desidera una piazza in cui possa trovare maggiore spazio ed essere maggiormente considerato nelle gerarchie dell’allenatore, cosa che attualmente non avviene sotto la guida di Chivu.
Tra i club maggiormente accostati al centrocampista c’è stata la Juventus, alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Proprio in questo scenario sarebbe arrivato un annuncio da parte degli azzurri riguardo a una trattativa che potrebbe diventare definitiva per il centrocampista romano.
Frattesi-Juve, l’annuncio dell’Inter sulla trattativa definitiva chiarisce tutto
Ormai appare quasi certo che Frattesi possa lasciare Milano nella sessione di mercato di gennaio, ma sembra difficile una sua partenza in direzione Torino per approdare alla corte di Luciano Spalletti. L’Inter, infatti, sembra avere le idee chiare sul mercato e non ha intenzione di rafforzare una diretta concorrente: per questo motivo viene esclusa la cessione del giocatore a un club italiano.

Frattesi-Juve, l’annuncio dell’Inter sulla trattativa definitiva chiarisce tutto (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
È più probabile, dunque, che il centrocampista possa trasferirsi all’estero, in particolare in Turchia, dove non manca l’interesse. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, sulle sue tracce ci sarebbero Galatasaray, che ha già effettuato alcuni contatti con il club, e Fenerbahçe, che però al momento non sembra intenzionato ad avvicinarsi alle richieste economiche dell’Inter.
La dirigenza nerazzurra ha comunicato al giocatore che verranno prese in considerazione solo offerte provenienti dall’estero e valuta il cartellino di Frattesi attorno ai 30 milioni di euro, cifra che almeno il Fenerbahçe non sarebbe disposto a investire al momento.
Con l’inizio del calciomercato, la situazione è destinata a prendere gradualmente forma per capire quale sarà il futuro di Davide Frattesi. Non è da escludere nemmeno una sua permanenza a Milano, anche se il peso della decisione ricadrà molto sul giocatore, chiamato a risalire nelle gerarchie dopo essere stato superato anche da Zielinski. Un segnale evidente della sua scarsa centralità nel progetto nerazzurro, che potrebbe spingerlo a cercare maggiore spazio e continuità lontano dai confini nazionali, ma soprattutto a valutare seriamente il possibile trasferimento nella capitale turca, ipotesi che inizialmente aveva categoricamente escluso.
Frattesi-Juve, l'Inter lo ha già annunciato: trattativa definita (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it







