L’Inter è disposta a spendere fino a 70 milioni di euro per assicurarsi Nico Paz: una cifra che convince il Real Madrid.
Nico Paz è stato tra i grandi protagonisti anche nella scorsa giornata di campionato. Il fantasista argentino ha trascinato il Como al successo sul campo del Lecce (0-3) mettendo a segno la rete del vantaggio lariano e poi fornendo anche un assist a Douvikas per la terza marcatura ospite. Un successo che mantiene il Como in piena corsa per un posto in Europa: un sogno possibile anche grazie al rendimento straordinario di Nico Paz, fin qui autore di 6 reti e 6 assist in 16 presenze.
Le prestazioni eccezionali di Nico Paz, in grado non solo di illuminare il gioco del Como ma anche di assumersi responsabilità e mostrare già una grande maturità nonostante i suoi 21 anni, hanno alzato tantissimo il suo valore: oggi Nico Paz è infatti valutato circa 70 milioni di euro. Tuttavia, come noto, nell’accordo tra Como e Real Madrid che ha permesso al trequartista argentino di sbarcare (e poi sbocciare) in riva al lago c’è una ‘recompra’ molto favorevole ai Blancos: il club del presidente Florentino Perez può infatti riacquistarlo nell’estate 2026 spendendo solo 9 milioni di euro (oppure nell’estate 2027 a 11 milioni).
Secondo quanto riportato dal sito DefensaCentral in casa Real Madrid sono in corso riflessioni sul giocatore. Il club madrileno sta infatti cercando di capire se l’opzione più redditizia sia integrarlo in prima squadra o puntare alla sua cessione e fare così un grosso incasso: i soldi guadagnati con la cessione di Nico Paz consentirebbero al Real Madrid di realizzare un grande colpo a centrocampo senza mettere a rischio la propria stabilità economica.
Follia Inter-Nico Paz: 70 milioni, il Real Madrid apre
Il profilo desiderato da Xabi Alonso è chiaro: un centrocampista più fisico, organizzato e con comprovata esperienza. Cedere Nico Paz faciliterebbe qualsiasi trattativa che vada in questa direzione. Al tempo stesso, però, Nico Paz è un talento cresciuto con la ‘Camiseta Blanca’ che potrebbe avere un forte legame emotivo con il pubblico del Bernabéu: inoltre nella Liga il suo impatto potrebbe essere immediato.

Follia Inter-Nico Paz: 70 milioni, il Real Madrid apre – Campionatistudenteschi.it (Instagram Nico Paz)
Se davvero il Real Madrid dovesse decidere di metterlo in vendita troverebbe subito un club disposto a fare follie per acquistarlo. Si tratta dell’Inter: i nerazzurri hanno messo da tempo nel mirino Nico Paz e sono pronti a sborsare anche una cifra molto elevata pur di portarlo alla corte di Chivu.
Marotta e Ausilio proveranno ad abbassare un pochino il prezzo, magari proponendo un prestito con obbligo di riscatto legato a condizioni facilmente raggiungibili. L’Inter ci crede ma bisognerà prima capire se davvero il Real Madrid darà il via libera alla trattativa.
Follia totale dell'Inter, 70 milioni: il Real dice sì per Nico Paz - Campionatistudenteschi.it (Instagram Nico Paz)






