Non bastava il disastro di Istanbul: la Juventus deve ora fare i conti con un caso di razzismo, già annunciate conseguenze pesanti.
L’umiliazione patita all’Ali Sami Yen è un vero e proprio macigno nella stagione della Juventus. Locatelli e compagni hanno ancora qualche piccola speranza di ribaltare il 2-5 di Istanbul nel match di ritorno a Torino, ma è davvero difficile immaginare uno storico ribaltone tra una settimana dopo gli orrori visti ieri sera.
Dopo un buon primo tempo i bianconeri sono letteralmente spariti nella ripresa, commettendo una valanga di clamorosi errori individuali (tre gol del Galatasaray sono gentili regali della difesa juventina) e venendo totalmente travolti dalle scorribande dei padroni di casa: l’espulsione del disastroso Cabal ha fatto diventare voragini le già vistose crepe.
Spalletti deve ora cercare di far dimenticare alla squadra questa nuova batosta che fa il paio con quella subita a Bergamo dall’Atalanta in Coppa Italia, senza dimenticare la sconfitta nel derby d’Italia con polemiche a non finire. Un momento davvero nero per i bianconeri, che però non possono stare troppo a rimuginare sul disastro turco: sabato pomeriggio all’Allianz Stadium arriva il Como, una sfida da vincere assolutamente per non vedere sfumare anche la qualificazione alla prossima Champions.
“Torna allo zoo”, la replica di Kelly: “Non lo accetto, ci saranno conseguenze”
I problemi, per la Juve, non finiscono qui. Proprio in queste ore è infatti esploso un caso di razzismo che coinvolge un giocatore bianconero: l’episodio si è verificato dopo la débâcle sul campo del Galatasaray e ha scatenato l’indignazione di tutti gli appassionati di calcio. Lloyd Kelly ha pubblicato una storia Instagram per mostrare le orribili parole che gli sono state rivolte da un tifoso.

“Torna allo zoo”, la replica di Kelly: “Non lo accetto, ci saranno conseguenze” – Campionatistudenteschi.it (Instagram Lloyd Kelly)
“Torna allo zoo“, ha scritto l’utente sotto uno dei post pubblicati dal difensore inglese. La replica del giocatore è stata durissima: “Le critiche fanno parte della vita e anche dello sport, e le ho sempre accettate. Ognuno ha diritto alla propria opinione. Ma questo non lo accetterò, le parole e le azioni hanno un significato e anche delle conseguenze“.
Molti tifosi juventini hanno pesantemente criticato la prova di Kelly a Istanbul: l’ex Bournemouth è stato uno dei peggiori in campo ed è certamente un grosso passo indietro rispetto ai netti miglioramenti mostrati negli ultimi mesi. Alcuni, però, non si sono limitati al semplice disappunto per la brutta prestazione, commentando con insulti pesanti o, come in questo caso, con inaccettabili frasi razziste.
Esplode il caso razzismo, coinvolta la Juventus: “Ci saranno conseguenze” - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)






