Calcio

Esonero ufficiale, invocano Thiago Motta: fa festa anche la Juve

thiago motta manchester unitedThiago Motta torna in auge (www.campionatistudenteschi.it - X Debiddo00)

Thiago Motta non ha ancora ripreso ad allenare, dopo l’esonero della Juventus della scorsa stagione, ma le cose potrebbero presto cambiare.

La Juventus ha voltato pagina per l’ennesima volta, affidando le sorti della squadra a Luciano Spalletti, mentre Igor Tudor è stato esonerato. La stessa sorte è capitata a Thiago Motta nel corso della passata stagione, e ancora oggi l’allenatore brasiliano naturalizzato italiano – che da giocatore ha vestito le maglie di Inter e Psg – ha deciso di non iniziare una nuova avventura da tecnico di qualche altro club. Qualcosa che però potrebbe presto cambiare.

Già, perché in questo periodo dell’anno in cui gli esoneri non ci pensano proprio a mancare, proprio Thiago Motta potrebbe essere l’uomo considerato adatto per dare vita a un progetto tecnico di spessore. Non facciamo riferimento all’Italia, in cui i posti più prestigiosi allo stato attuale delle cose sono tutti quanti occupati, bensì alla Premier League, dove un allenatore di un certo rilievo è stato sollevato dal suo incarico.

Esonero ufficiale, torna in auge Thiago Motta: bella notizia per la Juventus

Chelsea e Manchester United sono senza allenatore. Dopo le dimissioni di Maresca, è arrivato in via ufficiale l’esonero di Amorim. In particolare il secondo, è stato annunciato fuori dal club nelle ultime ore, dando il via al valzer dei possibili futuri allenatori con cui i Red Devils potrebbero decidere di lavorare nei prossimi anni per conquistare risultati eccellenti, che mancano dalle parti della Manchester tinta di rosso da veramente troppo tempo.

thiago motta manchester united

Thiago Motta, i tifosi del Manchester United lo invocano (www.campionatistudenteschi.it – X LintouScouting)

Comunque, per il momento è stato deciso di affidare la squadra a Darren Fletcher, allenatore scozzese ad interim fino a quando la società non avrà scelto a chi affidare definitivamente la squadra. A riguardo, molti tifosi del Manchester United sembrano invocare il trasferimento di Thiago Motta sul social X, che ritengono possa essere il tecnico giusto per portare il club nelle posizioni di vertice non solo della Premier League, ma anche ai massimi livelli della Champions League.

Qualora questo effettivamente avvenisse, sarebbe un favore vero e proprio nei confronti della Juventus. Questo perché i bianconeri stanno ancora pagando lo stipendio del tecnico italo-brasiliano, il che significa che se quest’ultimo accettasse tale incarico si libererebbe dal vincolo della Vecchia Signora. Un risparmio di soldi che sicuramente non dispiacerebbe a Comolli e colleghi. Al momento non si tratta di qualcosa che è in procinto di accadere, però. Staremo a vedere se la pista Thiago Motta per il Manchester United si scalda nelle prossime settimane.

Change privacy settings
×