Salta un’altra panchina in Serie A, il club ha deciso: il sostituto è un ex giocatore e allenatore della Juve.
Un’altra panchina è sul punto di saltare in Serie A. Dopo Tudor, Vieira, Pioli e Juric sembra proprio che un altro dei tecnici del nostro campionato sia ormai arrivato al capolinea: il malumore serpeggiava già da diverse settimane ma nel match di oggi è arrivata una batosta che sa proprio di pietra tombale.
L’esonero di Marco Baroni dalla panchina del Torino è ormai davvero a un passo. Troppo pesante la figuraccia rimediata dai granata nella sfida del Sinigaglia contro il Como: i lariani si sono infatti imposti per 6-0, rifilando un’umiliazione storica al club del presidente Urbano Cairo. Si tratta della quarta sconfitta consecutiva per il Torino, che si sta avvicinando molto pericolosamente alla zona a rischio.
Nemmeno la recente qualificazione ai quarti di Coppa Italia basterà a salvare Baroni: serve subito una sterzata per mettere fine a questo rendimento così deludente ed evitare di precipitare sempre più nei bassifondi della classifica. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità dell’esonero dell’ex tecnico di Lazio e Verona, su cui in estate era riposta una certa fiducia viste le due buone stagioni trascorse con i biancocelesti e gli scaligeri.
Baroni, esonero a un passo: il sostituto è un ex Juve
Ma chi arriverebbe al posto di Baroni? Su chi punterebbe il Torino per risollevare una squadra che al Sinigaglia è parsa totalmente spenta? Già nelle ultime settimane erano cominciati a trapelare dei nomi: si è parlato ad esempio di Roberto D’Aversa, ma anche di Alessandro Nesta, entrambi a caccia di riscatto dopo le ultime esperienze non felicissime sulle panchine di Empoli e Monza (terminate con la retrocessione in B).

Baroni, esonero a un passo: Fabio Pecchia in pole – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube DAZN Italia)
Tuttavia pare che il prescelto da Urbano Cairo e Gianluca Petrachi sia un ex Juve. In prima fila per la sostituzione di Baroni c’è infatti Fabio Pecchia, anche lui voglioso di rilancio dopo l’esonero dello scorso anno a Parma. Pecchia ha trascorsi bianconeri, sia da giocatore che da allenatore: con la maglia della Juventus ha totalizzato 37 presenze dall’agosto 1997 all’ottobre 1998, realizzando una rete decisiva in campionato a Empoli.
Come tecnico ha poi guidato la Juventus Next Gen nella stagione 2019/2020, in Serie C, concludendo l’annata al decimo posto. Finora Pecchia può vantare tre promozioni dalla Serie B con Verona, Cremonese e Parma: la panchina del Torino può rappresentare davvero una grande occasione per il 52enne di Formia.
Esonero immediato in Serie A, c'è l'ex Juve per la panchina - Campionatistudenteschi.it (Canva)






