Calcio

En-Nesyri ne caccia due, Vlahovic non è il solo: via dalla Juve

El Nasyri vittoriaL'arrivo del campione cambia tutto (elnasyri.15 Instagram) - www.CampionatiStudenteschi.it

Due addii pesanti per la rosa della Juventus affliggono i tifosi, Luciano Spalletti e la società. Basta un calciatore per mandarli via. 

Dopo colloqui con il Milan e con la stessa società bianconera, pare ormai imminente l’addio di Dusan Vlahovic, con l’aggravante che il team bianconero, per un altro mese più o meno, non potrà nemmeno servirsi delle prestazioni dell’attaccante serbo. L’infortunio rimediato durante il match contro il Cagliari, vinto 2-1, ha messo alle strette il giocatore, fermo da dicembre.

L’agente dell’attaccante Darko Ristic ha chiuso all’approdo ai rossoneri ed ora, pare essersi messo di traverso anche per il rinnovo per cui Comolli e compagni non hanno trovato un’intesa. Considerando che in ogni caso, con un ingaggio superiore agli 11 milioni di euro, Vlahovic non è soltanto uno degli attaccanti più costosi della Juventus ma di tutta la Serie A, questo non è necessariamente un male.

Non sarà sicuramente positivo veder andare via Dusan a giugno a parametro zero – come sembra ormai ovvio – ma almeno, il team potrà investire i soldi del rinnovo in un nuovo attaccante che ha performato molto bene nella recente Coppa d’Africa, sfuggita davvero per un soffio alla sua Nazionale. L’approdo di questo talento africano, però, mina anche la permanenza di un altro giocatore juventino.

Separazione in vista, un altro attaccante lascia la squadra

L’arrivo di Youssef En-Nesyri, almeno questo, non sembra essere a rischio. La Juventus finalizzerà molto probabilmente a breve l’approdo del forte attaccante nord-africano fresco di secondo posto alla Coppa d’Africa con il suo Marocco, trasferendo le sue prestazioni dal Fenerbahce alla Juventus. Con una buona media gol, una struttura fisica impressionante e la capacità di adattarsi a tutti i ruoli offensivi, En-Nesyri è la carta jolly perfetta che Luciano Spalletti stava cercando.

Lois Openda Juventus

Anche Openda pronto all’addio (lOpenda Instagram) – www.CampionatiStudenteschi.it

L’attaccante marocchino però proprio in virtù della sua grande capacità di adattarsi a tutti i ruoli non mette solo a repentaglio la permanenza di Vlahovic, ma anche quella di un altro attaccante e no, non parliamo del canadese Johnatan David. Si tratta di Lois Openda, giocatore in prestito dal RB Lipsia in cui pare destinato a tornare. La Juventus non eserciterà quasi sicuramente diritto di riscatto – appena 5 le presenze di Openda con i bianconeri, con tanto di una rete segnata – ed En-Nasyri ben si adatterebbe a rimpiazzare anche lui.

Quali sono le ipotesi, a questo punto? Openda che torna al RB Lipsia senza penali, Vlahovic ceduto a parametro zero e, magari, un giocatore più giovane e meno esperto da affiancare a giugno all’attaccante marocchino. Il piano è pronto e manca soltanto, tutto sommato, l’ufficialità dell’approdo del giocatore a Torino. Queste ore saranno decisive.

Change privacy settings
×