L’Inter di Marotta punta a un ex giocatore della Serie A, che ha vestito la casacca giallorossa: un vero e proprio sgambetto ai rivali
Archiviata la delusione in Champions League, dove l’Inter ha collezionato una pesante sconfitta contro l’Arsenal, primo nella maxi classifica europea, ponendo i primi dubbi soprattutto sui nerazzurri, il cui cammino europeo si deciderà mercoledì a Dortmund negli ultimi 90 minuti a disposizione in questa prima fase della competizione. Infatti, il prossimo impegno dei nerazzurri, in programma il 28 gennaio alle ore 21:00, sarà determinante, dato che al momento l’Inter si trova a 12 punti in classifica, fuori dalle prime otto squadre che potranno passare direttamente alla fase successiva.
La squadra guidata da Chivu aveva chiaramente intenzione di definire il proprio percorso europeo qualificandosi direttamente tra le prime otto, ma ora la partita contro il Borussia Dortmund sarà decisiva per il percorso europeo dell’Inter che, nel caso in cui dovesse arrivare un insuccesso o altre pretendenti all’ottavo posto dovessero riuscire a conquistare più punti, rischia di dover sottostare agli impegni dei playoff che determineranno o meno l’entrata alla seconda fase della competizione europea.
Tuttavia, nonostante questa pesante batosta, l’Inter rimane attenta sul mercato e continua la sua ricerca per portare nuovi innesti da mettere a disposizione di Chivu nella seconda parte di stagione. Secondo quanto raccolto nelle ultime indiscrezioni, Marotta avrebbe puntato in particolare su un ex giallorosso, facendo lo sgambetto ai rivali.
Inter, nel mirino un’ex giallorosso: rivali senza parole
Il club guidato da Marotta, infatti, vorrebbe portare a Milano nerazzurra un nuovo esterno e, tra i profili monitorati, secondo quanto raccolto da FCInterNews.it, è stato recentemente proposto all’Inter Gabriel Strefezza, esterno classe 1997 attualmente in forza all’Olympiakos, con un passato nel calcio italiano, tra cui anche il Lecce. Infatti, in passato Strefezza ha vestito la maglia giallorossa del Lecce e ora, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe sognare un nuovo futuro di nuovo in Serie A in uno dei club più prestigiosi d’Italia.

Inter, nel mirino un’ex giallorosso: rivali senza parole (Foto Instagram Gabriel Strefezza) – Campionatistudenteschi.it
La priorità della Beneamata è quella di far arrivare nella Milano un esterno che possa far rifiatare Luis Henrique fino al termine della stagione. In questo scenario, Strefezza potrebbe fare al caso del tecnico nerazzurro, essendo impiegabile su entrambe le fasce, anche se con caratteristiche più offensive che difensive, ma adattabile in base alle necessità. Al momento è uno dei nomi presenti sul taccuino dell’Inter, che potrebbe seriamente assicurarsi le sue prestazioni per coprire quella fascia di reparto su cui c’è bisogno di intervenire.
E' un ex giallorosso, Marotta punta su di lui: 10 milioni ed è dell'Inter (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






