Il regalo di Allegri permette a Lazio e Napoli di dare il via ad un intreccio di mercato con Matteo Guendouzi protagonista
Nell’ultima giornata di campionato, in cui la Lazio ha affrontato il Napoli allo Stadio Olimpico di Roma, oltre alla pesante batosta subita da parte della squadra di Sarri, i biancocelesti hanno dovuto fare i conti anche con le due espulsioni di Noslin e Marusic, arrivate durante la gara. Queste assenze mettono seriamente in difficoltà la rosa del tecnico toscano, che in vista del match di domani, sempre all’Olimpico contro la Fiorentina, si trova nuovamente in emergenza. Sarri dovrà valutare le soluzioni migliori per coprire una squadra sempre più debilitata da infortuni, impegni in Coppa d’Africa e continue squalifiche.
In questo scenario si inserisce anche il mercato, iniziato lo scorso 2 gennaio, che ha portato nelle casse biancocelesti già 30 milioni di euro, bonus compresi, con la cessione di Castellanos al West Ham. Allo stesso tempo, però, la dirigenza ha lasciato la rosa incompleta, non facendo arrivare subito il sostituto in vista degli imminenti impegni.
Non sarà solo Castellanos a partire nelle prossime settimane: anche un altro innesto biancoceleste potrebbe lasciare la capitale. Si tratta di Matteo Guendouzi, centrocampista francese entrato nel mirino di Antonio Conte, che lo ha potuto osservare dal vivo proprio in occasione dell’ultima sfida tra Lazio e Napoli. In questo scenario, allo stesso tempo, si è inserito anche un possibile intreccio che vede protagonista il Milan di Massimiliano Allegri e, in particolare, un regalo dai rossoneri destinato proprio ai rivali.
Allegri apre un intreccio di mercato per Lazio e Napoli
Con l’inizio del mercato, le prime pedine per rafforzare le rose iniziano a rincorrersi. In particolare, la Lazio avrebbe intenzione di rinforzare il reparto di centrocampo e avrebbe inserito nel mirino il centrocampista rossonero Loftus-Cheek, già seguito in passato da Sarri e che il tecnico conosce ai tempi del Chelsea.

Allegri apre un intreccio di mercato per Lazio e Napoli (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
L’approdo dell’inglese potrebbe rappresentare un vero e proprio regalo da parte del Milan: se il club rossonero lasciasse partire il 29enne alla Lazio, questo permetterebbe anche a Guendouzi di trasferirsi verso la sua nuova squadra.
Il centrocampista francese, infatti, ha intenzione di partire, e la Lazio avrebbe aperto alla sua cessione. Il Napoli ha mostrato interesse per assicurarsi le prestazioni dell’ex Arsenal, anche se dovrà fare i conti con la concorrenza internazionale, in particolare del Fenerbahçe, che ha inserito l’innesto nella lista dei giocatori che potrebbero approdare a Istanbul a gennaio.
E' successo tutto a Lazio-Napoli, Guendouzi vola da Conte: è un regalo di Allegri (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it







