Calcio

E’ lui la chiave, Lewandowski al Milan grazie a Chivu: piovono milioni

Lewandowski Milan ChivuE' lui la chiave, Lewandowski al Milan grazie a Chivu: piovono milioni - Campionatistudenteschi.it (Instagram Robert Lewandowski)

Il Milan può arrivare a Robert Lewandowski grazie al via libera di Chivu: l’intreccio di mercato può portare ad Allegri il super bomber.

Il Milan ha cominciato a guardarsi intorno per trovare l’attaccante che può fare davvero al caso di Max Allegri. Tare e Furlani avevano provato ad accontentare il tecnico livornese già nello scorso mercato di gennaio, ma l’affare che avrebbe dovuto portare Mateta a Milanello è saltato all’ultimo a causa di dubbi sulle condizioni fisiche dell’attaccante francese.

Il club di via Aldo Rossi è però rimasto attivo per cercare di bloccare fin da subito il bomber per la prossima stagione. Il preferito di Allegri resta sempre Dusan Vlahovic, ma proprio in questi ultimi giorni è trapelata da Torino l’indiscrezione che parla di un possibile riavvicinamento tra il bomber serbo e la Juventus: il numero 9 bianconero sarebbe infatti disposto ad abbassare sensibilmente il suo oneroso ingaggio (12 milioni di euro a stagione) pur di rimanere alla Continassa.

Una svolta che ovviamente costringe il Milan a sondare altri profili. Se proprio non si può avere Vlahovic, il sogno di Allegri risponde al nome di Robert Lewandowski. Il centravanti polacco dovrebbe lasciare il Barcellona a fine stagione: il suo contratto scadrà infatti il 30 giugno 2026 e l’impressione è che da parte dei blaugrana non ci sia l’intenzione di rinnovare.

Lewandowski al Milan, ora si può fare davvero: sblocca tutto Thuram

Tuttavia prima di lasciar partire un giocatore come Lewandowski i catalani hanno bisogno di trovare un sostituto all’altezza. Ecco perché il club del presidente Laporta si è già messo in moto: gli ultimi rumors rivelano che il Barcellona è molto interessato a un forte attaccante che gioca in Serie A ed è disposto a sborsare una cifra ‘monstre’ pur di portarlo al Camp Nou.

Thuram Inter Barcellona Lewandowski

Barcellona su Thuram: può sbloccare Lewandowski al Milan – Campionatistudenteschi.it (Instagram Marcus Thuram)

Marcus Thuram è diventato il nuovo obiettivo dei catalani. L’esperto di calciomercato Ekrem Konur ha infatti rivelato su X che il Barcellona è pronto a presentare un’offerta da 80 milioni di euro per convincere Marotta e Ausilio a lasciar partire il bomber francese. Si tratta di una proposta economica troppo elevata per poter dire di no: i nerazzurri hanno preso Thuram a zero euro nell’estate 2023, pertanto la cessione a 80 milioni genererebbe una plusvalenza storica.

L’assalto dei blaugrana a Thuram potrebbe favorire il Milan nella corsa a Lewandowski, anche se il centravanti polacco dovrebbe accettare di ridursi sensibilmente lo stipendio: attualmente percepisce più di 20 milioni di euro all’anno, una cifra inavvicinabile per Tare e Furlani.

Change privacy settings
×