Colpo straordinario di mercato per il Milan: nel mirino un attaccante, ritenuto anche più forte di Haaland. Leao costretto a lasciare Milano
Il Milan sta iniziando a fare valutazioni sul fronte del mercato che si avvicina e, in particolare, avrebbe messo nel mirino un giocatore ritenuto più forte di Haaland, valutando così l’eventuale cessione di Rafael Leao. È ormai noto che il club abbia bisogno di nuovi rinforzi per il reparto offensivo, in particolare di una punta che possa garantire maggiori gol sottoporta.
Le prestazioni recenti, dalla vittoria contro il Sassuolo alla sconfitta con il Napoli in Supercoppa italiana, hanno evidenziato i limiti strutturali dell’organico; Allegri è ben consapevole che siano necessari almeno un paio di innesti in vista di gennaio. Tra i profili messi nel mirino c’è anche il giocatore considerato ancor più determinante del fuoriclasse norvegese, che potrebbe fare al caso del Milan.
Milan, in arrivo un attaccante più forte di Haaland: Leao ai saluti
Yan Diomande è finito nuovamente nel radar di diversi club, imponendosi come uno dei giovani più promettenti non solo in Europa, ma nel calcio mondiale, attirando l’attenzione dei top club della Premier League. Secondo un dirigente della Red Bull, intervistato da Flashscore, la qualità del giocatore nelle ultime settimane ha impressionato tutti: “Il giocatore più talentuoso che abbiamo avuto nel nostro sistema dai tempi di Erling Haaland.” Un grande attesto di stima per un giovane giocatore, paragonato ad uno dei migliori attaccati al mondo.

Milan, in arrivo un attaccante più forte di Haaland: Leao ai saluti (Foto Instagram Diomande) – Campionatistudenteschi.it
Classe 2006, di origini ivoriane, Diomande ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti, approdando poi in Spagna al CD Leganes; il vero salto è arrivato a luglio scorso, quando il Lipsia ha deciso di puntare su di lui. In 16 partite tra tutte le competizioni, Diomande ha segnato 7 gol e fornito 4 assist, illuminando la Bundesliga. A inizio dicembre ha ulteriormente impressionato grazie alla tripletta contro l’Eintracht, dimostrando grande incisività nonostante la giovane età.
Gli osservatori della Red Bull hanno evidenziato l’impressionante caratura tecnica di questo diciannovenne, inizialmente considerato un innesto da far crescere: tutte le aspettative sono state superate in positivo. Nonostante il Lipsia lo abbia pagato appena 20 milioni di euro, oggi il suo valore di mercato sarebbe lievitato, e si parla di una valutazione monstre attorno intorno ai 100 milioni, con grandi club che iniziano a farsi avanti.
Sul fronte della Serie A, il Milan potrebbe puntare su di lui soprattutto nel caso in cui dovesse cedere definitivamente Rafael Leao, investendo su un giovane prospetto che in pochi mesi ha già dimostrato il suo talento, diventando una vera e propria stella.
È il più forte dopo Haaland, caccia Leao dal Milan: cifra pazzesca (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it





