L’infortunio di Denzel Dumfries ha obbligato l’Inter a prendere delle decisioni sul mercato: spunta un nome nuovo.
L’Inter è più che mai obbligata a prendere provvedimenti in assenza di Denzel Dumfries sulla fascia destra. Luis Henrique sta migliorando a vista d’occhio dal punto di vista delle prestazioni in mezzo al campo, tuttavia questo non risolve i problemi di Cristian Chivu e del suo staff tecnico.
L’allenatore nerazzurro si è inventato l’adattamento a destra di Andy Diouf e Carlos Augusto, mentre deve ancora fare a meno di Matteo Darmian in mezzo al campo.
Chiaro, quindi, che la dirigenza interista deve obbligatoriamente cercare di accontentare l’ex Parma già durante la sessione invernale di calciomercato, in modo tale da sopperire alla mancanza più che pesante di Dumfries in quella delicata zona del campo decisamente scoperta in questo preciso momento. Sfumato Joao Cancelo, oltre a Zanotti e Dodo in queste ore viene valutato anche un altro calciatore in particolare.
Inter, nuovo nome per sostituire Dumfries: di chi si tratta
L’Inter non valuta soltanto il ritorno ad Appiano Gentile di Mattia Zanotti e il possibile trasferimento di Dodo; sfumato l’affare Cancelo, i nerazzurri sembrano fortemente attratti anche da altri nomi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio potrebbero valutare a gennaio di fiondarsi su Nahuel Molina, calciatore con il contratto in scadenza nel 2027. Attualmente in forze all’Atletico Madrid, negli ultimi match non ha giocato chissà quante partite, oltre al fatto che i Colchoneros sembrano fortemente intenzionati a liberarsi di un po’ di ‘facce conosciute’ all’interno dello spogliatoio.

Inter, idea Nahuel Molina (www.campionatistudenteschi.it – X Don Oblak)
Per affidarsi all’argentino sulla destra e fare rifiatare in questo modo Henrique, l’Inter dovrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Sarebbe un colpo di mercato anticipato, considerando che Molina può benissimo dimostrarsi più che all’altezza dei titolarissimi di Chivu. Per il momento si tratta soltanto di rumors, tuttavia attenzione agli sviluppi che possono davvero accontentare l’Inter e il suo allenatore già a partire dalle prossime settimane.
Teniamo fortemente a mente che la situazione della fascia destra interista non è minimamente da sottovalutare. Prepararsi alla seconda parte di stagione con solamente un calciatore di ruolo impiegato dal primo minuto può portare a non poche conseguenze dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni in mezzo al campo. Per fortuna, però, di tempo per ovviare a questa situazione ce n’è davvero parecchio. Dopotutto, siamo ancora a inizio gennaio, quindi non ci sono dubbi che Marotta e colleghi possano trovare il modo di evitare di proseguire con la prima parte del nuovo anno senza un’alternativa a Luis Henrique.
Inter, nuovo nome per la fascia destra (www.campionatistudenteschi.it - X Mago Merlino)






