Calcio

Dybala-Roma ai titoli di coda: l’annuncio di Gasperini

addio dybala romaDybala in bilico (www.campionatistudenteschi.it - X Paulo Dybala HQ)

Dybala continua a essere un calciatore molto importante alla Roma, per quanto le cose sembrano più inclinate rispetto al passato.

Paulo Dybala anche nel corso di questa stagione rimane un calciatore molto importante per la Roma. Lui che è in forze al club capitolino dall’esatto momento in cui ha lasciato la Juventus a parametro zero.

Purtroppo, i tanti e troppi infortuni hanno impedito al centravanti argentino di essere ancora più determinante e incisivo nelle varie annate calcistiche in cui ha preso parte al campionato di Serie A in giallorosso. Con l’avvento di Gian Piero Gasperini nella Capitale, fra le altre cose, sembra essersi inclinato qualcosa.

Proprio per tale motivo, possiamo assolutamente aspettarci qualche cambiamento nel futuro sportivo di Paulo Dybala. Lo stesso allenatore ha rilasciato un annuncio che non lascia spazio effettivamente a particolari dubbi. Detto questo, cerchiamo di capire qualcosa di più a riguardo: tutti i dettagli nelle prosisme righe.

Dybala e la Roma, amore inclinato: cosa può succedere

Tanti infortuni, un contratto in scadenza e i dubbi di Gian Piero Gasperini, che non sembra intenzionato a prevedere la presenza di Dybala nel suo progetto sportivo futuro a Roma in maniera primaria. Proprio per questo, le strade dei giallorossi e del calciatore argentino potrebbero separarsi nei prossimi mesi. Anche soltanto per giocare delle partite, visto e considerato che in conferenza stampa di recente l’allenatore della Roma ha dichiarato che per quanto riguarda il rientro in campo del fantasista sudamericano vuole vedere prima come si allena.

addio dybala roma

Dybala, addio alla Roma possiible (www.campionatistudenteschi.it – X Fabrizio Romano)

Insomma, per un motivo o per un altro sembra chiaro che questa storia d’amore possa effettivamente essere giunta al capolinea. Già nel corso del match vinto contro il Como in Serie A – nonosstante fosse arruolabile al 100% – la Joya non ha avuto spazio in mezzo al campo (anche se, a onor del vero, Gasperini ha effettuato soltanto due cambi nel corso della partita). Senza contare le voci di un interessamento sempre più forte e concreto da parte del Boca Juniors, che fanno pensare che l’ex Juventus possa concretamente lasciare l’Italia a parametro zero. E forse, questa volta, in maniera definitiva a livello calcistico.

Ricordiamo che il contratto di Dybala scade il 30 giugno 2026, e non sembra esserci l’intenzione fino a questo momento di rinnovare l’accordo che lo mantiene a Roma dall’estate del 2022. Staremo a vedere se nelle prossime settimane cambierà qualcosa, anche se per adesso non sembra presentarsi affatto questa particolare eventualità.

Change privacy settings
×