I tifosi del Milan sono in lacrime: il messaggio d’addio è struggente, ha scelto di dire basta perché non ne poteva più.
La notizia arrivata nelle scorse ore ha fatto scendere un velo di tristezza su tutti gli appassionati di calcio. I più colpiti sono senz’altro i tifosi del Milan, dato che il giocatore, nel corso della sua carriera, ha indossato anche la maglia rossonera. Prima di dire basta ha voluto lasciare un messaggio sul proprio profilo social: il contenuto struggente ha davvero commosso tutti.
Marco van Ginkel ha deciso di appendere le scarpette al chiodo all’età di 33 anni. Il centrocampista si è convinto a mettere fine alla sua carriera con un certo anticipo rispetto all’età media in cui avvengono i ritiri dei calciatori. Nel messaggio che l’olandese ha pubblicato sui social vengono chiaramente spiegati i motivi che lo hanno spinto a fare questa scelta.
“Dopo 16 anni saluto il calcio professionistico. Un viaggio pieno di alti e bassi, lezioni imparate e ricordi che conserverò per sempre. Orgoglioso del passato, pronto per il prossimo capitolo“, scrive Van Ginkel, che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici che lo hanno portato a vivere un periodo molto buio.
Dramma Milan, l’ex centrocampista ha detto basta: gli infortuni e la depressione
“Sono diventato depresso quando ho saputo che serviva un’altra operazione. Il mio ginocchio doveva essere ripulito per un’infezione. Ho attraversato un momento davvero cupo“, aveva detto l’ormai ex centrocampista in un’intervista rilasciata qualche anno fa. Van Ginkel, classe 1992, è cresciuto nelle giovanili del Vitesse: con il club olandese ha fatto il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2009/2010.

Milan, Van Ginkel ha detto basta: gli infortuni e la depressione – Campionatistudenteschi.it (Instagram Marco van Ginkel)
Già in quella successiva era diventato una pedina importante del Vitesse, club che ha lasciato nel 2013 per fare il grande salto nel Chelsea: i Blues investirono circa 10 milioni di euro per assicurarsi quello che all’epoca era uno dei giovani centrocampisti più interessanti del panorama europeo. Con i londinesi non è però riuscito a ritagliarsi spazio e per questo nell’estate 2014 è stato ceduto in prestito al Milan.
Visualizza questo post su Instagram
In maglia rossonera ha collezionato in tutto 18 presenze tra Serie A e Coppa Italia nella stagione 2014/2015, mettendo a segno una rete nel match giocato a San Siro e vinto 2-1 contro la Roma. In seguito Van Ginkel ha indossato anche le casacche di Stoke City e PSV: in mezzo i ritorni al Chelsea e al Vitesse, prima di concludere la carriera in Portogallo con il Boavista.
Dramma Milan, il messaggio d'addio è straziante: ha voluto farla finita - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Curva Sud Milano)






