Calcio

Doppia beffa Juve, non solo Spalletti: tutto da rifare per Comolli

Spalletti Juve ComolliDoppia beffa Juve, non solo Spalletti: tutto da rifare per Comolli - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)

Il futuro di Spalletti non è l’unico problema da affrontare in casa Juve: Comolli rischia di subire una doppia beffa, ecco perché.

La sconfitta rimediata a San Siro contro l’Inter, caratterizzata da un mare di polemiche per la simulazione di Bastoni che ha portato al rosso a Kalulu, ha fatto scivolare la Juve fuori dalla zona Champions. I bianconeri sono ora al quinto posto, a un punto di distanza dalla Roma e ormai con soli 4 punti di vantaggio sull’Atalanta di Palladino, in forte risalita da quando l’ex tecnico della Fiorentina ha preso il posto di Juric.

Eppure, anche se la Juve non dovesse riuscire a centrare l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions, la maggioranza dei tifosi bianconeri crede che si debba comunque andare avanti con Luciano Spalletti. Il lavoro svolto dal tecnico di Certaldo in questi mesi è sotto gli occhi di tutti: la Juve ha ritrovato identità, gioco e convinzione e avrebbe senz’altro meritato molto di più sia nel derby d’Italia perso contro l’Inter che nelle precedenti uscite contro Atalanta e Lazio.

Al momento, però, non ci sono ancora novità in merito al rinnovo di contratto di Spalletti con la Juve. L’allenatore toscano ha accettato di firmare un’intesa fino al termine della stagione, pur con la prospettiva di proseguire insieme: qualche settimana fa era stato Giorgio Chiellini, ex difensore e oggi dirigente bianconero, a dire che l’intenzione del club è quella di andare avanti con l’ex CT.

Doppia beffa Juve, non solo Spalletti: per Comolli si mette male

Tuttavia, stando alle voci che arrivano da Torino, la permanenza di Spalletti è tutt’altro che scontata. Il futuro del tecnico è infatti legato non solo alla qualificazione in Champions League (che il club torinese considera comunque fondamentale) ma anche al mercato che verrà fatto in estate. Senza gli introiti garantiti dall’accesso alla League Phase la Juve non potrebbe fare grandi spese nella prossima sessione di calciomercato: Spalletti ha accettato un mercato invernale al ribasso ma non è detto che sia disposto a farlo di nuovo.

Maresca Spalletti Juve

Doppia beffa Juve, non solo Spalletti: salta anche Maresca – Campionatistudenteschi.it (Instagram Enzo Maresca)

Ma chi potrebbe essere la principale alternativa in caso di addio del tecnico di Certaldo? Il nome che piace di più alla dirigenza bianconera è quello di Enzo Maresca, attualmente libero dopo la separazione con il Chelsea dello scorso gennaio. Anche in questo caso, però, la Juve rischia di subire una beffa.

Il sito Fichajes.com sostiene infatti che il Manchester City abbia messo gli occhi sull’allenatore italiano per il dopo Guardiola. Se davvero Pep lascerà i Citizens il favorito alla sostituzione è proprio Maresca, vincitore di una Conference League e di un Mondiale per Club alla guida del Chelsea.

Change privacy settings
×