Calcio

Doccia fredda Conte, niente mercato a gennaio: annuncio ufficiale

conteDoccia fredda Conte, niente mercato a gennaio: annuncio ufficiale (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Colpo a sorpresa per il Napoli di Conte: problemi per il club in vista del mercato di gennaio. L’annuncio spiazza tutti

Uno dei principali problemi che hanno condizionato il percorso del Napoli di Antonio Conte è senza dubbio rappresentato dai numerosi infortuni che hanno colpito la rosa, costringendo il tecnico a ricorrere spesso a soluzioni d’emergenza per mantenere comunque competitivo il livello della squadra.

Nel corso della stagione gli azzurri hanno dovuto fare a meno di diversi elementi e, al momento, sono quattro i giocatori ancora in infermeria. Nonostante il rientro imminente di Romelu Lukaku, che potrebbe tornare almeno in panchina già nella gara di domani contro il Milan, la situazione non sembra destinata a sbloccarsi a breve per gli altri indisponibili.

A destare maggiore preoccupazione sono soprattutto le assenze di Frank Anguissa e Kevin De Bruyne, due pedine fondamentali nello scacchiere di Conte. A queste si aggiunge anche l’indisponibilità del portiere Alex Meret, sostituito nelle ultime uscite da Milinkovic-Savic. L’estremo difensore ha recentemente rimosso il gesso dopo la frattura al piede rimediata in allenamento, ma lo staff medico procederà con grande cautela prima di rimetterlo in campo. Un suo possibile rientro potrebbe avvenire in vista della trasferta contro la Cremonese, in programma il 28 dicembre, ma il Napoli preferisce non correre rischi per evitare ricadute.

Per quanto riguarda Anguissa, il centrocampista camerunense sta recuperando da una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra, un infortunio serio che lo ha costretto anche a rinunciare alla Coppa d’Africa. Conte spera di poterlo riavere a disposizione intorno alla metà di gennaio.

Tempi più lunghi, invece, per Billy Gilmour, che potrà tornare in campo soltanto a inizio febbraio, dopo l’intervento chirurgico necessario per risolvere i persistenti problemi di pubalgia. Ancora più complessa la situazione di Kevin De Bruyne: il fuoriclasse belga sta proseguendo la riabilitazione nel suo paese natale e il suo rientro è previsto tra febbraio e marzo.

In questo contesto, uno degli obiettivi principali di Antonio Conte è quello di intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra e ridurre l’emergenza in vista della seconda parte della stagione, soprattutto in attesa dei rientri degli infortunati. Tuttavia, il Napoli deve fare i conti con alcune difficoltà legate proprio al mercato di riparazione.

Napoli, difficoltà sul mercato per Conte

Il tecnico salentino continua a chiedere rinforzi alla società e tra i nomi presenti sulla lista dei desideri figura anche Arthur Atta, centrocampista dell’Udinese classe 2003, protagonista di una stagione di alto livello che ha attirato l’attenzione di numerosi club italiani ed europei. Atta rappresenterebbe una soluzione di qualità per un reparto di centrocampo fortemente in emergenza.

atta

Napoli, difficoltà sul mercato per Conte (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Secondo le ultime indiscrezioni, però, l’Udinese non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del suo giovane gioiello nella sessione invernale, consapevole del suo valore e della sua crescita. Un’eventuale cessione a gennaio appare dunque molto complicata. Il Napoli dovrà quindi prendere atto di veder sfumare un obiettivo gradito a Conte e valutare alternative di mercato per rinforzare il centrocampo, e non solo.

Change privacy settings
×