L’esonero di De Zerbi dalla panchina del Marsiglia sta avendo un effetto anche sull’Inter: Marotta si ritrova con una bella gatta da pelare.
Roberto De Zerbi ha terminato la sua avventura alla guida del Marsiglia. Il club francese ha deciso di esonerarlo dopo la pesante batosta subita dal Paris Saint-Germain: la truppa allenata da Luis Enrique, capolista della Ligue 1 con due punti di vantaggio sul Lens, ha umiliato i rivali con un perentorio 5-0. Un ko durissimo che ha oltretutto fatto scivolare i marsigliesi a 12 punti dai parigini.
La situazione per De Zerbi non era buona già da diverse settimane. L’allenatore italiano era stato fortemente criticato a causa dell’eliminazione dell’OM dalla Champions League già nella prima fase: non è bastato l’approdo ai quarti di finale della Coppa di Francia per salvare la posizione dell’ex tecnico di Sassuolo e Brighton.
Il futuro di De Zerbi è ora un rebus: le indiscrezioni parlano di un possibile ritorno in Italia ma al momento non ci sono riscontri. In passato si era parlato anche di un sondaggio da parte dell’Inter: voci che però sono rimaste prive di fondamento, anche perché la dirigenza nerazzurra è soddisfattissima dell’operato di Cristian Chivu. Eppure proprio l’esonero di De Zerbi rischia di creare un problema non banale a Marotta.
De Zerbi-Inter, Marotta ha una gatta da pelare: cosa succede
Con l’allontanamento del tecnico italiano dalla panchina dell’OM alcuni giocatori non sono più così sicuri di rimanere a Marsiglia. Tra questi c’è anche Benjamin Pavard, arrivato la scorsa estate con la formula del prestito oneroso da 2,5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

Pavard può tornare all’Inter, ma non per restarci: futuro scritto – Campionatistudenteschi.it (Instagram Benjamin Pavard)
Il rendimento del difensore francese non è stato però quello che si aspettavano i tifosi marsigliesi: 25 presenze in stagione, un gol e prestazioni decisamente inferiori rispetto a quelle che avevano contribuito ai grandi risultati ottenuti con l’Inter (uno scudetto, una Supercoppa Italiana e una finale di Champions League).
Per questo il club francese sta valutando l’ipotesi di non spendere i 15 milioni di euro necessari per riscattare il giocatore. Stando ai rumors il Marsiglia avrebbe anche bussato alla porta dell’Inter per chiedere uno sconto, ricevendo un ‘no’ secco da Marotta e Ausilio. Pavard potrebbe quindi fare ritorno ad Appiano Gentile a fine stagione, ma non per restarci: il suo posto è stato ormai preso da Manuel Akanji, che gode della totale stima di Chivu grazie alle sue prestazioni da vero top della difesa. Secondo Sport Mediaset il difensore francese potrebbe prendere in considerazione un futuro in Arabia Saudita: su di lui c’è sempre il NEOM, allenato da quel Christophe Galtier che lo lanciò con il Lille.
De Zerbi-Inter, adesso è diventato un problema: patata bollente per Marotta - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)






