Una batosta pesante per Aurelio De Laurentiis che ora dovrà fare i conti con una doccia fredda inaspettata: svolta per il futuro di Conte
Nel momento più caldo della sessione di mercato, il Napoli starebbe valutando diverse pedine per garantire al tecnico salentino i migliori innesti in vista della seconda parte della stagione. Le priorità individuate dalla dirigenza riguardano il rafforzamento del reparto offensivo e l’acquisto di un nuovo trequartista, il tutto tenendo conto dei rigidi paletti imposti dal mercato di gennaio, che obbligano i partenopei a operare a saldo zero.
Tuttavia, non sono soltanto le operazioni in entrata e in uscita a catalizzare l’attenzione della società azzurra. I piani del presidente Aurelio De Laurentiis sembrano infatti destinati a cambiare radicalmente in seguito a una notizia che ha stravolto gli equilibri in casa Napoli. Una notizia che riguarda direttamente il futuro di Antonio Conte e che potrebbe incidere in maniera decisiva sulle strategie del club.
Napoli, svolta per il futuro di Conte: De Laurentiis non può nulla
La questione riguarda il ritorno alla vittoria del Bologna dopo un periodo piuttosto complicato dal punto di vista dei risultati. A inizio stagione, quando il futuro di Antonio Conte al Napoli sembrava in bilico, si era sollevato un vero e proprio polverone mediatico, con voci insistenti che parlavano addirittura di possibili dimissioni dell’allenatore, poi prontamente smentite dallo stesso De Laurentiis. In quel contesto, alcune indiscrezioni indicavano Vincenzo Italiano, attualmente alla guida tecnica dei rossoblù, come uno dei possibili sostituti di Conte.

Napoli, svolta per il futuro di Conte: De Laurentiis non può nulla (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Successivamente, però, una serie di risultati poco convincenti del Bologna aveva portato a ipotizzare che anche il futuro dello stesso Italiano potesse essere messo in discussione. Ora, invece, il netto cambio di passo della squadra emiliana, tornata a ottenere risultati importanti in ottica classifica e nuovamente in corsa per un posto in Europa, ribalta completamente i piani di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli potrebbe infatti non considerare più Vincenzo Italiano come primo nome per un eventuale post-Conte, anche perché il Bologna difficilmente lo lascerebbe partire nella prossima estate.
Al momento, il futuro di Antonio Conte non è stato messo in discussione, anche alla luce dell’importante vittoria della Supercoppa Italiana, che ha ulteriormente arricchito il palmares dei partenopei. Tuttavia, qualora la situazione in casa Napoli dovesse precipitare nella seconda parte della stagione, De Laurentiis sarebbe comunque chiamato a individuare un nuovo allenatore, vedendo così sfumare definitivamente l’ipotesi legata a Vincenzo Italiano.
De Laurentiis ci sperava, ma è una doccia fredda: ribaltone Conte (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






