Il rigore calciato malissimo contro il Lecce è stata la goccia: la Juve vuole liberarsi di David, si lavora a un clamoroso scambio di bomber.
Jonathan David ha avuto tra i piedi l’occasione di rilanciare la propria avventura juventina e fare pace con il pubblico bianconero dopo mesi di prestazioni deludenti e gol falliti. Nel secondo tempo del match contro il Lecce era stato Kenan Yildiz a concedergli gentilmente di calciare il rigore del possibile 2-1 appena assegnato (giustamente) dall’arbitro Collu per il braccio largo di Kaba.
In ballo c’erano non solo la possibile svolta per l’attaccante canadese, ma anche la quarta vittoria consecutiva in campionato e la conquista di tre punti pesantissimi per la classifica. David ha sprecato l’occasione nello stesso modo in cui si è finora mostrato in campo, ovvero con superficialità e anche una certa goffaggine: l’ex Lille ha tentato un mezzo scavetto, riuscito malissimo e facilmente respinto con il piede dal portiere salentino Falcone.
Un’esecuzione orribile, disastrosa, che non ha fatto altro che peggiorare – e forse rendere irrecuperabile – l’astio dei tifosi juventini nei confronti di quello che la scorsa estate era stato senza dubbio il colpo più scintillante. Ecco perché in casa Juve si stanno facendo ragionamenti sul futuro del giocatore, prelevato a parametro zero ma legato da un contratto fino al 2030 a 6 milioni di euro netti a stagione.
Scambio con David, ecco il bomber per Spalletti: si può fare già a gennaio
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport i bianconeri starebbero valutando molto attentamente la possibilità di uno scambio di attaccanti a gennaio che vedrebbe coinvolto proprio Jonathan David. La Juve starebbe infatti parlando con l’Atletico Madrid per spedire il bomber canadese alla corte di Simeone e far arrivare a Torino Alexander Sorloth.

Scambio con David: Sorloth nuovo bomber per Spalletti – Campionatistudenteschi.it (Instagram Alexander Sorloth)
Anche l’attaccante norvegese sta vivendo un periodo di difficoltà e nemmeno il gol segnato domenica contro la Real Sociedad sembra aver migliorato la situazione. Dopo i 24 centri della scorsa stagione, infatti, il bomber dei Colchoneros si è inceppato: solo 6 reti tra Liga e Champions League, davvero troppo poco per un giocatore prelevato nell’estate 2024 dal Villarreal per circa 35 milioni di euro.
Sia Sorloth che David stanno pensando di cambiare aria: lo scambio accontenterebbe tutti, compresi i due allenatori Simeone e Spalletti, entrambi alla ricerca di attaccanti più funzionali al loro gioco. Sorloth è un nome che convince molto anche Gianni Balzarini, sempre molto informato su ciò che accade nel mondo Juve. Il giornalista di Mediaset nei giorni scorsi ha fatto proprio il nome del bomber norvegese su YouTube: “Mi intriga da matti. E’ un giocatore che mi piace molto, bello tosto“.
David fa un regalo alla Juve, scambio e colpo Champions per Spalletti - Campionatistudenteschi.it (Instagram Jonathan David)






