Luciano Spalletti ha fatto una richiesta ben precisa e la dirigenza bianconera sembra disposta ad accontentarlo: arriva dall’Inter.
Tre vittorie di fila in campionato e una progressiva risalita verso le prime posizioni. La Juventus di Luciano Spalletti ha ancora diversi problemi da risolvere ma nel frattempo sono cominciati ad arrivare i risultati positivi che auspicava il tecnico di Certaldo. Con i successi il clima è sicuramente più sereno e si può lavorare con maggiore convinzione e fiducia, in attesa magari di uno o due regali dal mercato di gennaio.
Spalletti ha già avuto colloqui con Comolli e Chiellini: l’allenatore bianconero si è confrontato con i dirigenti e ha fatto presente cosa servirebbe per alzare il livello della rosa e permettere davvero alla Juve di recitare un ruolo da protagonista nella seconda parte di stagione. L’impressione è che si andrà soprattutto alla ricerca di un centrocampista di grande qualità, in grado di dettare i tempi e garantire quella tecnica che oggi sembra un po’ mancare in mezzo al campo.
Tuttavia la Juve potrebbe fare qualcosa anche per rafforzare il reparto arretrato. Comolli sta sondando il mercato per individuare un esterno destro (Joao Mario ha deluso e verrà ceduto), ma stando ai rumors delle ultime ore non è da escludere nemmeno l’arrivo di un nuovo difensore centrale.
Dall’Inter alla Juve, che colpo: Spalletti può esultare
La richiesta è arrivata proprio da Luciano Spalletti: con Rugani fuori per un’altra quarantina di giorni e le problematiche fisiche che in questi mesi hanno riguardato gli altri elementi della difesa è meglio cautelarsi con un altro centrale difensivo. Spalletti ha chiesto un elemento di spessore che possa mettere a disposizione anche un certo livello di esperienza.

De Vrij alla Juve, che colpo: Spalletti può esultare – Campionatistudenteschi.it (Instagram Stefan De Vrij)
Ecco perché Comolli ha cominciato a guardare in casa Inter: sul taccuino dell’amministratore delegato bianconero è infatti finito Stefan De Vrij, in scadenza di contratto con i nerazzurri e ormai sempre più una riserva per Cristian Chivu. L’olandese ex Lazio può essere davvero la soluzione perfetta per i bianconeri: la Juve sta pensando di lanciare l’assalto già nel mercato di gennaio versando una sorta di piccolo indennizzo all’Inter.
Marotta e Ausilio potrebbero anche dare il via libera a questa operazione, ma solo a una condizione: per lasciar partire De Vrij i nerazzurri devono prima prendere un sostituto. I nomi che convincono di più il club di Viale della Liberazione sono quelli di Mario Gila della Lazio e Tarik Muharemovic del Sassuolo: su quest’ultimo proprio la Juve vanta il 50% sulla futura rivendita.
Dall'Inter alla Juve, lo ha chiesto Spalletti: arriva gratis - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






