Spalletti potrebbe ottenere presto l’attaccante richiesto: la Juve lo strappa alla Roma, può firmare subito.
Luciano Spalletti si sta rivelando l’allenatore giusto per questa Juventus. Da quando è arrivato il tecnico di Certaldo la stagione dei bianconeri è decisamente cambiata: la Juve è ora al quarto posto, a pari punti con la Roma, e ha già messo nel mirino Napoli (terzo) e Milan (secondo). I tifosi sognano anche un’incredibile rimonta all’Inter capolista (7 i punti di vantaggio di Chivu su Locatelli e compagni) ma Spalletti preferisce rimanere con i piedi per terra: la sua Juventus deve ancora compiere diversi passi in avanti per poter davvero puntare al primato.
L’allenatore bianconero spera che il processo di crescita passi anche da qualche movimento di rilievo sul mercato. Nelle interviste più recenti Spalletti ha detto molto chiaramente cosa serve a questa squadra, vale a dire un paio di innesti per non rischiare di rimanere scoperti in alcuni ruoli.
Nelle ultime ore Comolli sta spingendo per avere subito il terzino destro Oscar Mingueza del Celta Vigo, un giocatore che all’occorrenza può essere impiegato anche come centrale difensivo: in più è sempre in piedi il discorso che riguarda Federico Chiesa, che ha già dato parere favorevole al ritorno a Torino.
Dalla Roma alla Juve, svolta clamorosa: Spalletti può averlo subito
La Juve sta però valutando con molta attenzione anche altri profili per l’attacco: il Liverpool non è così attratto dalla formula del prestito con diritto, che invece propone la dirigenza juventina. Ecco perché Comolli e Chiellini ragionano anche sulle possibili alternative: Daniel Maldini è una di queste, ma occhio anche a un possibile ritorno a sorpresa.

La Juve valuta anche Boga per l’attacco – Campionatistudenteschi.it (Instagram Jeremie Boga)
Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, pare che al club torinese sia stato proposto anche Jeremie Boga. L’ex Sassuolo e Atalanta vorrebbe andarsene da Nizza: dopo la grave aggressione subita dai tifosi il suo rapporto con i francesi è ormai deteriorato. Per questo Boga ha dato mandato al suo entourage di cercare una nuova destinazione.
Il suo obiettivo è quello di tornare a giocare in Serie A: sul giocatore c’è da tempo la Roma, che aveva provato a prenderlo anche nelle ultime due sessioni di mercato estive. Ora però è la Juve ad avere la preferenza del 29enne marsigliese: Spalletti lo apprezza per la sua duttilità e anche per la conoscenza del campionato italiano, viste le stagioni vissute con i neroverdi emiliani prima e con la Dea poi.
Dalla Roma alla Juve, è l'uomo giusto per Spalletti: firma a un passo - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






