La Roma perde un rinforzo su cui aveva puntato molto: il giocatore è pronto a volare al Napoli di Antonio Conte per 15 milioni di euro
I duelli di mercato iniziano a farsi sentire anche in questi ultimissimi giorni a disposizione delle squadre europee per completare gli ultimi colpi e regalare ai propri tecnici nuovi rinforzi in vista della seconda parte di stagione.
In questo scenario, Roma e Napoli non sono solo rivali in campo, essendo a pare punti in classifica e con obiettivi simili per la stagione, ma si stanno anche contendendo un innesto di mercato che ha trovato il gradimento di entrambe le squadre, accendendo così una rivalità aggiuntiva a pochi giorni dal termine della sessione di gennaio. L’innesto è pronto a volare all’ombra del Vesuvio e approdare alla corte di Antonio Conte.
Roma, colpo basso del Napoli: l’innesto è pronto a vestire la maglia azzurra
Niccolò Fortini, terzino della Fiorentina, ha attirato attenzioni di molti top club italiani, vista anche la scadenza del contratto nel 2027. Il classe 2006, nonostante la stagione negativa dei viola, è comunque emerso come uno dei più positivi tra quelli visti in campo. Sul numero 29 è da tempo forte l’attenzione della Roma che vorrebbe puntellare la fascia sinistra vista anche la prolungata assenza di Angelino da quella parte. Per questo motivo il DS Massara avrebbe individuato nel promettente italiano il nome perfetto da far crescere e poi utilizzare in pianta stabile da titolare nel futuro. Tuttavia nelle ultime ore sembrerebbe essere piombato anche il Napoli.

Roma, colpo basso del Napoli: l’innesto è pronto a vestire la maglia azzurra (Foto IG @niccolofortinii – campionatistudenteschi.it)
“Niccolò Fortini? Ha un contratto fino a giugno 2027, la Fiorentina è partita tardi sui rinnovi. Niccolò è interessante, si è visto già con la Juve Stabia. I procuratori si stanno guardando attorno e stanno parlando con Roma e Napoli. Se c’è una squadra che offre 15-20 milioni di euro, lo cedono. Non sono arrivate ancora offerte di questo tipo. La Fiorentina ha scelto di sacrificarlo perché vede Niccolò come un giocatore che può fare solo il quinto di centrocampo. Non è un caso che lo voglia Gasperini. Da quando c’è Vanoli, la Fiorentina è passata a quattro dietro e Niccolò sta avendo difficoltà”, ha dichiarato Andrea Giannattasio a Un calcio alla Radio.
La squadra di Conte vorrebbe sbaragliare la concorrenza e accaparrarsi un giovane dal sicuro avvenire. Come riportato dal giornalista, il ragazzo potrebbe partire per un’offerta di circa 15-20 milioni di euro. Un vero e proprio colpo basso per i rivali giallorossi che avevano inserito Fortini già come un obiettivo di mercato.
Dalla Roma al Napoli, quindici milioni è il prezzo giusto: si chiude (Foto IG @cronache_di_spogliatoio
- campionatistudenteschi.it)






