Calcio

Dalla Juve al Napoli, affare fatto: così De Laurentiis si tiene Conte

Aurelio De Laurentiis NapoliAurelio De Laurentiis - www.campionatistudenteschi.it (Instagram Sky Sport)

Uno dei pallini di Antonio Conte sarebbe finito nel mirino del Napoli per la prossima stagione. La mossa di Aurelio De Laurentiis per convincere il tecnico a restare con i partenopei.

Il contratto di Antonio Conte con il Napoli scadrà il 30 giugno del 2027. Al netto di sorprese, quindi, il tecnico ex Juventus, Chelsea e Inter dovrebbe rimanere a Napoli anche il prossimo anno. Le varie situazioni, però, nel calcio possono cambiare da un momento all’altro e, dunque, per evitare brutte sorprese in estate il patron Aurelio De Laurentiis potrebbe scegliere di “coccolare” il suo attuale allenatore, acquistando uno dei suoi pupilli.

Il Napoli, nonostante le difficoltà legate ai tantissimi infortuni, non sta mollando la presa. I campioni d’Italia in carica stanno provando a reggere la corsa dell’Inter in campionato e a restare il più a lungo possibile in lotta per il titolo. Entrare fra le prime quattro resta, come ovvio che sia, l’obiettivo minimo da centrare per la compagine di Antonio Conte.

E con i soldi della Champions League in estate ecco che sarebbe possibile investire parecchi soldi per arrivare a un colpo proveniente dalla Premier League. Si tratta di uno dei pallini del tecnico leccese. Il giocatore ha avuto un passato alla Juventus e negli scorsi anni è stato allenato anche dall’attuale allenatore del Napoli. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul possibile arrivo del calciatore in Campania la prossima estate.

Il pallino di Conte nel mirino del Napoli di Aurelio De Laurentiis: le ultime

Alla fine del campionato Antonio Conte parlerà con De Laurentiis anche per discutere su un eventuale rinnovo del contratto. E il patron del Napoli potrebbe mettere sul piatto un giocatore molto ammirato dal tecnico leccese. Ci riferiamo all’attuale centrocampista offensivo del Tottenham – ed ex Juve – Dejan Kulusevski.

Dejan Kulusevski mercato

Dejan Kulusevski nel mirino del Napoli di Antonio Conte: tutti i dettagli in merito – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Dejan Kulusevski)

Il 25enne, dopo un anno e mezzo alla Juve, venne acquistato dagli inglesi del Tottenham nel gennaio del 2022. Dopo un inizio complicato, lo svedese ha iniziato a inanellare prestazioni molto convincenti. In totale con la maglia degli Spurs ha messo a segno 32 gol, 7 dei quali (con anche 4 assist) nell’attuale stagione di Premier League. Con il Tottenham ha conquistato lo scorso anno anche la UEFA Europa League.

Antonio Conte ha allenato Kulusevski proprio al Tottenham fra il 2022 e il 2023 ed è da sempre uno dei suoi pupilli. Per il Napoli sarebbe, inoltre, un acquisto importante e di grande prospettiva per il futuro.

Change privacy settings
×