Calcio

“Contratto stracciato”: David fatto fuori dalla Juve

Rabbia tifosi Davidi tifosi insorgono contro David! (Juventus.com) -www.Campionatistudenteschi.it

Dopo l’errore contro il Lecce, i tifosi insorgono contro David, il giocatore canadese dovrebbe lasciare il team torinese al più presto. 

Una famosa canzone italiana diceva che un buon giocatore si vede dal coraggio e dalla fantasia, non da come tira o sbaglia un calcio di rigore. Possibile che sia così ma c’è modo e modo di sbagliare un tiro dagli 11 metri e non sempre i tifosi, che ci tengono moltissimo a determinate partite, possono digerire facilmente un grave sbaglio di un giocatore che si prende la responsabilità di tirare un rigore decisivo.

Abbiamo ancora tutti in mente gli errori dal dischetto di Pelle e Zaza che ci fecero uscire dagli Europei del 2016, tra l’altro infrangendo la nostra imbattibilità nei confronti della Germania in un torneo internazionale, forse il vero inizio del declino della nostra Nazionale che da allora, non è mai più andata ad un Mondiale fino – si spera – a questa nuova edizione. In quel caso, i due calciatori sbagliarono in modo troppo comico, uno mimando un ambizioso cucchiaio, l’altro prendendo una discutibile rincorsa lunghissima.

In queste ore successive ad un’amara Juventus-Lecce, anche Johnatan David, calciatore di origini canadesi, sta facendo i conti con la reazione del web dopo aver sbagliato un tiro dal dischetto in modo francamente evitabile e molto simile a come fecero i due italiani; non è tanto l’errore che gli viene rinfacciato difatti, sono cose che succedono, quanto il modo in cui l’attaccante si è giocato la chance di diventare l’eroe della partita di oggi.

David, tifosi in protesta: via dalla squadra subito 

Nella nazionale canadese, David ha un buon ruolino di marcature con 73 presenze ed oltre 30 reti che lo rendono uno dei giocatori del Canada a cui prestare più attenzione ai mondiali casalinghi di quest’anno. Con la Juventus, il giocatore non ha proprio la stessa media. Ha segnato solo una rete in 16 presenze e, a quanto pare, non è davvero decisivo nei momenti critici come quello dell’assenza di Dusan Vlahovic che gli consentirebbe di avere più spazio.

David sbaglia rigore

David tempestato da insulti per il rigore sbagliato (Instagram) – www.Campionatistudenteschi.it

Proprio un tiro in porta di David intercettato con le mani dalla difesa del team pugliese – come confermato dal VAR – ha permesso a David stesso di provare a chiudere il match una volta per tutte, peccato che l’1-1 finale non sia cambiato. Non con il francamente pessimo tiro dal dischetto del canadese che ha sparato la palla centrale, accennando un cucchiaio che Falcone, in una giornata molto positiva, ha facilmente respinto con i piedi.

Dunque, la Juventus è uscita dallo stadio tra i fischi e David è diventato come spesso accade il capro espiatorio della squadra con numerosi tweet minacciosi su di lui sul social network X rivolti dai tifosi tra cui spiccano: “Pezzo di m… lo devono cacciare” e “Gli devono stracciare il contratto” ma anche altri insulti assortiti come quelli ricevuti su Instagram dove qualcuno ha commentato la sua foto con un emoticon a forma di escremento. Prendersela solo con lui sembra un po’ esagerato: la squadra ha sprecato tanto. Spalletti avrà una “buona” parola per tutti, dopo la doccia.

Change privacy settings
×