Calcio

Conte non ha scelta, così finanzia il colpo: vanno via in cinque

cessioni napoliNapoli, possono partire in cinque (www.campionatistudenteschi.it - X Soy Calcio)

Antonio Conte sta facendo un lavoro straordinario in qualità di allenatore del Napoli, con gli azzurri che pensano pure alle future cessioni.

Il Napoli, in mezzo al campo, nonostante qualche sconfitta di troppo sta compiendo indubbiamente quello che possiamo assolutamente considerare davvero straordinario.

Oltre al trionfo del quarto scudetto dell’anno scorso e alla Supercoppa Italiana nelle scorse settimane, gli azzurri continuano a rimanere aggrappati alla vetta della classifica di Serie A, al momento presieduta dall’Inter di Cristian Chivu.

C’è ancora tempo per raggiungere ed eventualmente superare in nerazzurri in campionato, mancando ancora metà stagione al termine del campionato, tuttavia gli azzurri non stanno a guardare e pensano ai futuri colpi in entrata e in uscita che possono favorire eccome il miglioramento della rosa partenopea. In questo senso, appare abbastanza chiaro che possono partire effettivamente in cinque calciatori: scopriamo di chi stiamo parlando effettivamente.

Napoli, possono partire in cinque: perché e di chi si tratta

Nonostante le difficoltà legate al bilancio, il Napoli potrà comunque lavorare sul calciomercato già a gennaio, in seguito al permesso concesso dalle autorità, tuttavia non potrà investire su nuovi calciatori in mancanza di una o più cessioni. Per agire sul mercato, quindi, sarà necessario farlo ‘a saldo zero’. Ma chi sono i calciatori che possono essere ceduti dai partenopei e che possono rendere possibile qualche acquisto in entrata, considerando anche i tanti infortuni accusati dal club campano in questa stagione? I nomi che possono salutare il Napoli sono cinque:

cessioni napoli

Napoli, Lucca e non solo: chi può partire sul mercato (www.campionatistudenteschi.it – X Aaron Domguez)

  • Lucca;
  • Marianucci;
  • Mazzocchi;
  • Vergara;
  • Ambrosino.

Sono giocatori che desiderano trovare maggiore continuità e spazio che, purtroppo, allo stato attuale delle cose non riescono a individuare all’interno della formazione titolare scelta da Antonio Conte, e anche a partita in corso molto difficilmente vengono impiegati, con il tecnico leccese che quando può cerca di virare su ben altre scelte. Il giocatore con più richieste in assoluto è Lucca, che piace a West Ham e Juventus.

Tuttavia, prima di lasciarlo andare o iniziare qualche trattativa, il Napoli intende capire quali saranno le effettive condizioni di Romelu Lukaku, non ancora rientrato in campo nonostante la convocazione in Supercoppa Italiana. Mazzocchi può partire e muoversi in direzione Sassuolo, Vergara piace sia al Cagliari che al Lecce e Marianucci potrebbe andare sia al Cagliari che al Torino. Nulla è ancora detto, sicuramente però questi calciatori possono rappresentare il tesoretto del Napoli in vista del mercato di gennaio e non solo.

Change privacy settings
×