Antonio Conte ha già fatto sapere al ds Manna che può farne a meno: si va verso la cessione, l’Inter è in prima fila.
Il pareggio casalingo contro il Verona, nonostante la bella rimonta, ha il sapore dei due punti persi per il Napoli di Antonio Conte. La sfida contro gli scaligeri al Maradona era assolutamente da vincere per non perdere terreno nei confronti dell’Inter: il 2-2, invece, ha fatto scivolare i partenopei a -4 dai nerazzurri con il big match di San Siro ormai alle porte.
Domani sera, infatti, l’Inter di Chivu avrà la grande occasione di spedire la rivale più accreditata a -7, infliggendole un colpo forse decisivo in ottica scudetto. D’altro canto il Napoli può sfruttare la super sfida del Meazza per recuperare terreno e riportarsi subito a -1 dai nerazzurri. Servirà però una prestazione di livello superiore rispetto a quanto visto nell’ultimo match contro il Verona.
Nel mirino delle critiche è finito soprattutto Alessandro Buongiorno: suo il fallo che ha portato all’assegnazione del calcio di rigore per i gialloblu, poi trasformato da Gift Orban. Il difensore italiano sembra abbia perso il ruolo di titolare al centro della difesa azzurra: Conte, da Riad in poi, gli ha infatti preferito Juan Jesus, salvo decidere di concedergli di nuovo una chance contro il Verona.
Conte non ne può più, addio Napoli: l’Inter è in agguato
Un’occasione che però l’ex Torino non è stato in grado di sfruttare. Oltre al braccio largo che ha portato al penalty per gli ospiti, Buongiorno ha faticato in marcatura contro Sarr e Orban e ha commesso diversi errori palla al piede. Una prestazione nel complesso non sufficiente, che sta spingendo il Napoli a fare le opportune valutazioni in vista della prossima stagione.

Buongiorno può lasciare il Napoli: l’Inter è in agguato – Campionatistudenteschi.it (Instagram Alessandro Buongiorno)
La posizione del club del presidente De Laurentiis è molto chiara: Buongiorno è un giocatore importante per la squadra e l’intenzione è quella di continuare a puntare su di lui. Tuttavia se in estate dovesse arrivare un’offerta molto interessante il ds Manna la prenderebbe seriamente in considerazione, anche se poi bisognerebbe garantire a Conte un sostituto all’altezza.
Tra i club che potrebbero bussare alla porta del Napoli per chiedere informazioni su Buongiorno c’è proprio l’Inter. Chivu, a fine stagione, si ritroverà con un reparto difensivo tutto da ripensare. Acerbi e De Vrij sono in scadenza e ormai destinati a lasciare la Pinetina; in più c’è Bastoni, legato da un contratto con la Beneamata fino al 2028 ma oggetto di continui corteggiamenti da parte del Barcellona. Buongiorno può essere davvero l’idea giusta per i nerazzurri: tuttavia, dato che il Napoli lo ha pagato 40 milioni nell’estate 2024, difficilmente si accontenterebbe di un’offerta inferiore ai 30 milioni di euro.
Conte ha perso la pazienza, lo caccia via: ci pensa l'Inter - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






