Calcio

Conte furioso, con il Napoli è finita: messi fuori rosa!

conte rosa addioConte li ha messi fuori rosa (www.campionatistudenteschi.it - X Lega Serie A)

Antonio Conte è un allenatore famoso per avere un animo infuocato, e anche stavolta ha dimostrato perché detiene tale nomea.

Antonio Conte è un grandissimo allenatore. La sua carriera parla abbondantemente per lui, dato che stiamo facendo effettivamente riferimento a un fuoriclasse della panchina come ce ne sono stati pochi nel corso della storia dell’Italia, e infatti anche al Napoli sta dimostrando tutto quanto il suo valore straordinario.

I suoi successi parlano abbondantemente per lui, oltre al fatto che anche il suo carattere e la sua personalità hanno contribuito fortemente a fargli ottenere i tanti risultati che lo caratterizzano da un sacco di anni.

Tuttavia, questo significa anche prendere decisioni forti, non solamente vincere trofei che ti danno soddisfazione a dir poco. Scelte come quella che ha riguardato il Napoli proprio recentemente e che non pare avere esattamente possibilità di particolari dietrofront: di cosa si tratta con precisione.

Rabbia Conte, è successo davvero: i dettagli

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Antonio Conte avrebbe messo fuori rosa due elementi della squadra, ovvero Marianucci e Ambrosino. Entrambi hanno scelto di non allenarsi in gruppo, dopo le dichiarazioni dell’agente Mario Giuffredi, che ai microfoni di Calcionapoli24 si è lamentato del mancato utilizzo da parte di Conte di entrambi i calciatori e del fatto che i due non vengano neanche liberati dal club campano per andare a giocare e farsi notare altrove.

conte rosa addio

Napoli, Conte mette fuori rosa Marianucci e Ambrosino (www.campionatistudenteschi.it – X Napoli Journal)

E così, a quanto pare, in seguito a queste dichiarazioni il tecnico leccese insieme allo staff tecnico ha deciso di escluderli dalla rosa degli azzurri per il momento. Nonostante il momento delicato, considerando i tanti infortuni accumulati, l’allenatore ex Inter e Juventus ancora una volta si è imposto in maniera imprescindibile, preferendo fare a meno di qualche calciatore in particolare, arrivando addirittura a metterlo fuori rosa. Il Napoli è atteso dal match delle 18 contro la Juventus a Torino, una partita importante perché qualora il Napoli non riuscisse a vincerla potrebbe ritrovarsi a otlre sei punti di distanza dalla capolista Inter, che nel frattempo continua a vincere e convincere in mezzo al campo.

Proprio per questa ragione, nonostante i tanti infortuni, Antonio Conte non vuole perdere il controll odella squadra. Per farlo, se necessario, è disposto anche a perdere qualche calciatore numericamente utile ma che, come dimostrano le dichiaraizoni dell’agente e il comportamento degli stessi calciatori, non sembra effettivamente fare il bene del gruppo squadra Campione d’Italia in carica in questo momento.

Change privacy settings
×